Cambio AT8 ZF. Problemi aiutatemi!!!!!!!

Oggi ho portato la mia a fare il tagliando, hanno aggiornato un po' di cose fra cui il cambio.
Il problema sembra completamente risolto, in N le cambiate sono adesso non avvertibili, quasi troppo.
Inoltre le cambiate avvengono a regimi più bassi, ma questo perché forse deve ancora assestarsi, mi hanno detto che impiega un certo tempo per autocalibrarsi.
Appena ho tempo la provo in D, spero che in quella modalità le cambiate siano rimaste avvertibili.
Dubito, nella mia le cambiate sono praticamente inavvertibili in qualsiasi modalità.
 
Gli aggiornamenti fatti sono innumerevoli: cambio, motore, BC, impianto audio sono solo alcuni che mi ricordo.

Sembra quasi una altra macchina; in ordine sparso:
- i sensori di parcheggio anteriori di default sono disinseriti (led su pulsante acceso), prima erano il contrario
- il BC ha grafica nuova
- il display centrale ora indica anche la stazione radio e lo stato del telefono quando si è in navigazione
- il cambio non strappa più in nessuna occasione
- le cambiate avvengono a regimi inferiori e il motore viene mantenuto mediamente a un regime inferiore
- la risposta al gas sembra più morbida in N (in D devo ancora provare)
- il clima sembra aver cambiato logica e butta meno aria fredda all'avvio
- l'indicatore di carburante e l'autonomia sono più precisi
- l'autonomia viene indicata anche nella fase finale della riserva, mentre prima spariva.

Meno male che ha solo 1 anno di vita...
 
Gli aggiornamenti fatti sono innumerevoli: cambio, motore, BC, impianto audio sono solo alcuni che mi ricordo.

Sembra quasi una altra macchina; in ordine sparso:
- i sensori di parcheggio anteriori di default sono disinseriti (led su pulsante acceso), prima erano il contrario
- il BC ha grafica nuova
- il display centrale ora indica anche la stazione radio e lo stato del telefono quando si è in navigazione
- il cambio non strappa più in nessuna occasione
- le cambiate avvengono a regimi inferiori e il motore viene mantenuto mediamente a un regime inferiore
- la risposta al gas sembra più morbida in N (in D devo ancora provare)
- il clima sembra aver cambiato logica e butta meno aria fredda all'avvio
- l'indicatore di carburante e l'autonomia sono più precisi
- l'autonomia viene indicata anche nella fase finale della riserva, mentre prima spariva.

Meno male che ha solo 1 anno di vita...
Ciao, a settembre devo fare anche io il primo tagliando... sono curioso! Che versione è la tua?

Che intendi per BC?

Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo, quindi fanno qualcosa in assistenza no??? [emoji56][emoji106][emoji106]
Gli aggiornamenti fatti sono innumerevoli: cambio, motore, BC, impianto audio sono solo alcuni che mi ricordo.

Sembra quasi una altra macchina; in ordine sparso:
- i sensori di parcheggio anteriori di default sono disinseriti (led su pulsante acceso), prima erano il contrario
- il BC ha grafica nuova
- il display centrale ora indica anche la stazione radio e lo stato del telefono quando si è in navigazione
- il cambio non strappa più in nessuna occasione
- le cambiate avvengono a regimi inferiori e il motore viene mantenuto mediamente a un regime inferiore
- la risposta al gas sembra più morbida in N (in D devo ancora provare)
- il clima sembra aver cambiato logica e butta meno aria fredda all'avvio
- l'indicatore di carburante e l'autonomia sono più precisi
- l'autonomia viene indicata anche nella fase finale della riserva, mentre prima spariva.

Meno male che ha solo 1 anno di vita...
 
Ciao, a settembre devo fare anche io il primo tagliando... sono curioso! Che versione è la tua?

Grazie
Sport Edition 180 cv prodotta a fine maggio 2018, con radio DAB, schermo 8.8'', display da 7'' e Android/AppleCar.

Aggiungo che la musica si sente meglio, strano per un aggiornamento software ma è così.
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Cavolo, quindi fanno qualcosa in assistenza no??? [emoji56][emoji106][emoji106]
Hanno anche pizzicato la guarnizione del finestrino lato guida (non so come abbiano fatto, devo riportarla) e segnato con una strusciata di scarpa l'interno della portiera all'altezza del woofer...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hanno anche pizzicato la guarnizione del finestrino lato guida (non so come abbiano fatto, devo riportarla) e segnato con una strusciata di scarpa l'interno della portiera all'altezza del woofer...
Un po’ di cura per una macchina del genere però è il minimo!!!
 
Hanno anche pizzicato la guarnizione del finestrino lato guida (non so come abbiano fatto, devo riportarla) e segnato con una strusciata di scarpa l'interno della portiera all'altezza del woofer...
Cioè è rotta la guarnizione?:eek:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hanno anche pizzicato la guarnizione del finestrino lato guida (non so come abbiano fatto, devo riportarla) e segnato con una strusciata di scarpa l'interno della portiera all'altezza del woofer...

Strusciata o graffio cioè incisione del materiale? Uscendo toccarlo è facilissimo, ma il graffio è altra cosa
 
X