Cambio AT8 ZF. Problemi aiutatemi!!!!!!!

Tutto molto interessante, chissà se tutto questo ben di Dio è riservato solo alle versioni più recenti, oppure vale anche per noi "vecchietti"....
Sport Edition 180 cv prodotta a fine maggio 2018, con radio DAB, schermo 8.8'', display da 7'' e Android/AppleCar.

Aggiungo che la musica si sente meglio, strano per un aggiornamento software ma è così.
 
Gli aggiornamenti fatti sono innumerevoli: cambio, motore, BC, impianto audio sono solo alcuni che mi ricordo.

Sembra quasi una altra macchina; in ordine sparso:
- i sensori di parcheggio anteriori di default sono disinseriti (led su pulsante acceso), prima erano il contrario
- il BC ha grafica nuova
- il display centrale ora indica anche la stazione radio e lo stato del telefono quando si è in navigazione
- il cambio non strappa più in nessuna occasione
- le cambiate avvengono a regimi inferiori e il motore viene mantenuto mediamente a un regime inferiore
- la risposta al gas sembra più morbida in N (in D devo ancora provare)
- il clima sembra aver cambiato logica e butta meno aria fredda all'avvio
- l'indicatore di carburante e l'autonomia sono più precisi
- l'autonomia viene indicata anche nella fase finale della riserva, mentre prima spariva.

Meno male che ha solo 1 anno di vita...
Mi incuriosisce il fatto che i sensori siano spenti....quindi ogni volta che li vuoi usare devi ricordarti di attivarli?
Se è cosi hanno modificato la logica, rendendola uguale a quella della mia precedente auto, ma sinceramente preferisco che si attivino in automatico quando ti avvicini ad un ostacolo a bassa velocità...unica cosa che invece trovo noiosissima è che, una volta terminato il parcheggio e fermata l'auto, messa la P ed il freno a mano automatico, continuano a suonare all'infinito finché non li spegni oppure spegni la macchina, se c'è un ostacolo nel range. E suonano anche se, per esempio, l'ostacolo è davanti e tu hai innestato la R e stai arretrando....
BC grafica nuova?
Foto foto....
 
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I sensori anteriori li preferisco ora, sotto i 20 kmh nel traffico prima si attivavano e lo trovavo fastidioso.
Appena ho tempo faccio qualche foto.
 
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I miei nel traffico non si attivano mai, a meno di non andare proprio tanto tanto sotto a chi precede. Personalmente li preferisco sempre attivi, sull'auto di mia moglie gli anteriori si attivano solo dopo aver inserito la retro o manulmente, ma non mi piace questo sistema. Anche se forse è solo una questione di abtiudine.
 
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Reactions: romassi
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I miei nel traffico non si attivano mai, a meno di non andare proprio tanto tanto sotto a chi precede. Personalmente li preferisco sempre attivi, sull'auto di mia moglie gli anteriori si attivano solo dopo aver inserito la retro o manulmente, ma non mi piace questo sistema. Anche se forse è solo una questione di abtiudine.
Anche sulla mia vecchia auto era così, manualmente oppure inserendo la retro.
Anche io preferisco la Giulia come è attualmente.. oltretutto mi partono quando la velocità è talmente bassa che difficilmente danno fastidio, e se lo fanno basta spegnerli....
Per caso hanno mica messo la possibilità di inibire lo start stop? Quello sì che lo detesto...
Altra cosa che vorrei disattivare è l'arretramento del sedile quando spengo l'auto....
 
Anche sulla mia vecchia auto era così, manualmente oppure inserendo la retro.
Anche io preferisco la Giulia come è attualmente.. oltretutto mi partono quando la velocità è talmente bassa che difficilmente danno fastidio, e se lo fanno basta spegnerli....
Per caso hanno mica messo la possibilità di inibire lo start stop? Quello sì che lo detesto...
Altra cosa che vorrei disattivare è l'arretramento del sedile quando spengo l'auto....

vorrei disattivare è l'arretramento del sedile quando spengo l'auto.... IO NON HO questa funzione: qualcuno che non aveva questa possibilità dopo l’Aggiorniamento ha avuto questa funzione aggiunta? Rimango in attesa

Grazie
 
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Oggi provata per bene.
In N sembra una altra auto, più confortevole e morbida nella cambiate. Va anche meno, ma su questo faccio fatica a capire se è perché il cambio tiene rapporti mediamente più lunghi, o se è il motore che è smussato. Consumi più bassi, in extraurbano ora faccio i 19-20 km/it senza sforzi.

Anche in D la cambiata sembra ammorbidita, soprattutto in modalità automatica. Mettendo in manuale rimane invece l'effetto calcio nella schiena, anche se non in tutte le situazioni come avveniva prima. La risposta alle palette in D rimane comunque fulminea.

La cosa strana è che il difetto lamentato da qualcuno, ovvero lo scatto secco passando con il cambio da P a D, che nella mia non si avvertiva particolarmente, ogni tanto si manifesta post aggiornamento.
 
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In sintesi sembrerebbe che avessero ottimizzato in ottica comfort e consumi, piuttosto che in chiave sportiva.
Quanto al cambio suona strano che adesso abbia iniziato a sobbalzare, se prima non lo faceva: forse ha semplicemente bisogno di un nuovo autoapprendimento?
Oggi provata per bene.
In N sembra una altra auto, più confortevole e morbida nella cambiate. Va anche meno, ma su questo faccio fatica a capire se è perché il cambio tiene rapporti mediamente più lunghi, o se è il motore che è smussato. Consumi più bassi, in extraurbano ora faccio i 19-20 km/it senza sforzi.

Anche in D la cambiata sembra ammorbidita, soprattutto in modalità automatica. Mettendo in manuale rimane invece l'effetto calcio nella schiena, anche se non in tutte le situazioni come avveniva prima. La risposta alle palette in D rimane comunque fulminea.

La cosa strana è che il difetto lamentato da qualcuno, ovvero lo scatto secco passando con il cambio da P a D, che nella mia non si avvertiva particolarmente, ogni tanto si manifesta post aggiornamento.
 
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