Oggi provata per bene.
In N sembra una altra auto, più confortevole e morbida nella cambiate. Va anche meno, ma su questo faccio fatica a capire se è perché il cambio tiene rapporti mediamente più lunghi, o se è il motore che è smussato. Consumi più bassi, in extraurbano ora faccio i 19-20 km/it senza sforzi.
Anche in D la cambiata sembra ammorbidita, soprattutto in modalità automatica. Mettendo in manuale rimane invece l'effetto calcio nella schiena, anche se non in tutte le situazioni come avveniva prima. La risposta alle palette in D rimane comunque fulminea.
La cosa strana è che il difetto lamentato da qualcuno, ovvero lo scatto secco passando con il cambio da P a D, che nella mia non si avvertiva particolarmente, ogni tanto si manifesta post aggiornamento.
A leggere un po’ sembra che ti abbiano caricato calibrazioni e shift Points delle my19. Di che anno è la tua?
Difatti la my19, ha gli stessi shift Point sia in N che in A, il calcetto in D risulta minore se non viene richiesto (elevato carico motore o uso manuale o palette)..