Purtroppo rimango sorpreso anche io, la macchina è tenuta come un orologio, sia perché non sono uno che la maltratta alla guida, sia perché la manutenzione è sempre stata fatta con molta cura, ovviamente non personalmente, ma da professionisti che ritengo affidabili e sincerandomi di come vengono fatte le cose, non vorrei fosse qualcosa che centra con l'adattamento, magari, basta un semplice aggiornamento o un aggiustamento dei parametri, magari la pressione sui dischi frizione, cose di questo tipo...Strano questo malfunzionamento del cambio a quel chilometraggio, anche perchè lo ZF della Giulia dovrebbe essere parecchio affidabile e duraturo
Quando ho fatto il tagliando sono stati resettati gli auto adattativi...
Però il problema era presente da prima ad essere onesto.
Una variazione della curva di coppia del motore potrebbe portare problemi di questo tipo ?
Mi spiego meglio, l'auto ha filtro a pannello e scarico omologato Ragazzon, non essendo stata mappata e avendo meno contropressione allo scarico, è un po' più vuota ai bassi regimi, fino ai 1800rpm, per capirci.
Però dubito questo centri con il cambio che dovrebbe lavorare sempre allo stesso modo...