Cambio batteria

La batteria montata di serie e una EFB, ma se monti una AGM male non fa, anzi sarebbe sostanzialmente un upgrade che parecchi sul forum consigliano, anche perchè l'impianto di Giulia/Stelvio (a differenza di altre auto) si adatta automaticamente al diverso tipo di batteria. Come dati di targa la batteria postata va bene, assicurati che le dimensioni fisiche siano quelle corrette e che il poli siano nella posizione corretta, dato che ci sono alcune batterie con i poli invertiti
Dimensioni identiche, poli uguali alla mia di serie. Sì, avevo letto che la AGM è migliore perciò mi ero indirizzato su quella. Grazie.
 
Dimensioni identiche, poli uguali alla mia di serie. Sì, avevo letto che la AGM è migliore perciò mi ero indirizzato su quella. Grazie.
Ciao scusami l hai poi presa questa Varta G14 95h 850 AGM? Come ti trovi? Dimensioni e poli giusti alla fine?
Mi è partita la mia, ogni due per tre sto rimanendo a piedi..
Mi serve per Giulia Veloce TI Q4 280 cv con, se non ho capito male, pack clima freddi (ho volante e sedili riscaldati), grazie mille!!
Lho lasciata anche in carica un 4 ore e mezza circa, ma dopo 1 settimana si è fermata di nuovo.. Quindi la devo cambiare al più presto..
 
Ciao scusami l hai poi presa questa Varta G14 95h 850 AGM? Come ti trovi? Dimensioni e poli giusti alla fine?
Mi è partita la mia, ogni due per tre sto rimanendo a piedi..
Mi serve per Giulia Veloce TI Q4 280 cv con, se non ho capito male, pack clima freddi (ho volante e sedili riscaldati), grazie mille!!
Lho lasciata anche in carica un 4 ore e mezza circa, ma dopo 1 settimana si è fermata di nuovo.. Quindi la devo cambiare al più presto..
Sì, montata già da diverso tempo. Finalmente dopo mesi ha ripreso a funzionare lo S&S (che però disattivo sempre). Te la consiglio, identica a quella originale. Il problema è il prezzo, io sono riuscito a trovarla a 180 euro su amazon, spedita dalla Spagna. Però penso che al momento sia il top.
 
Sì, montata già da diverso tempo. Finalmente dopo mesi ha ripreso a funzionare lo S&S (che però disattivo sempre). Te la consiglio, identica a quella originale. Il problema è il prezzo, io sono riuscito a trovarla a 180 euro su amazon, spedita dalla Spagna. Però penso che al momento sia il top.
La batteria si riesce a cambiare senza dover poi far ‘l’apprendimento” (in sostanza comunicaee che la batteria è cambiata) in centralina tramite apposito strumento?
Se sì, c’è una procedura particolare da adottare una volta ricollegati i poli? Scusate magari c’è scritto sul LUM ma non ho ancora guardato.
 
La batteria si riesce a cambiare senza dover poi far ‘l’apprendimento” (in sostanza comunicaee che la batteria è cambiata) in centralina tramite apposito strumento?
Se sì, c’è una procedura particolare da adottare una volta ricollegati i poli? Scusate magari c’è scritto sul LUM ma non ho ancora guardato.
Non bisogna fare nessun apprendimento. La cambi e prima di accendere il quadro aspetta almeno 30 minuti. Poi avvìi il motore e giri tutto il volante a dx e sx per spegnere le spie
 
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Non bisogna fare nessun apprendimento. La cambi e prima di accendere il quadro aspetta almeno 30 minuti. Poi avvìi il motore e giri tutto il volante a dx e sx per spegnere le spie
Non sono un po' tanti 30 minuti?
 
Sì, montata già da diverso tempo. Finalmente dopo mesi ha ripreso a funzionare lo S&S (che però disattivo sempre). Te la consiglio, identica a quella originale. Il problema è il prezzo, io sono riuscito a trovarla a 180 euro su amazon, spedita dalla Spagna. Però penso che al momento sia il top.
Grazie mille.. A me non funziona più lo sbrinatore dietro.. S&S prima cosa che disattivo anche io appena entro in auto, ***** io che non l'ho fatto disattivare quando ho mappato, mi sono dimenticato..
 
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La batteria si riesce a cambiare senza dover poi far ‘l’apprendimento” (in sostanza comunicaee che la batteria è cambiata) in centralina tramite apposito strumento?
Se sì, c’è una procedura particolare da adottare una volta ricollegati i poli? Scusate magari c’è scritto sul LUM ma non ho ancora guardato.
Nulla di nulla, l'importante è tenere collegata la batteria con i cavetti nel cofano così non perdi nulla. Smonti la vecchia, metti la nuova e via.