Aggiornamento:
cambiati cinghia dentata e tendicinghia di nuovo, fato allineamento verticale.......ma il problema rimane.
Ho provato a registrare l'audio del rumore con lo smartphone ma il formato (sia MP3 e WAV) non é riconosciuto dal programma di caricamento qui del forum.
Non riesco a credere che non ne vengano a capo.
Rimane da cambiare solo la pompa dell'acqua ma loro la escludono.
Vorrei sentire il rumore di una pompa dell'acqua rotta per capire se potrebbe essere la causa.
La vettura per il resto non ha problemi.
Su di giri non si percepisce nulla ma guidando in cittá e cambiando continuamente con il motore che transita sempre nel range dei 1200-1800 giri il rumore sorge in continuazione.
Il rumore si nota anche al minimo anche se secondo me li se ne avverte un altro che fa sembrare il motore come uno con tanti chilometri sul groppone, quando il rumore di cinghie e puleggie diventa piú evidente, quasi come degli ingranaggi logorati.
Ma cosa possono aver manomesso nel rifare la distribuzione tale da creare questo?
Ci sono altri componenti che possono aver subito un logorio anomalo (puleggie, cuscinetti, etc) o possono essere stati rimontati male?
Non so veramente a cosa aggrapparmi.
Sono tentato di dirgli cortesemente di affidarsi a qualche altra officina per risolvere il problema insieme ma mi sembra assurdo.
La stessa officina ha cambiato il turbo sulla QV di mio figlio e fatto la distribuzione sia sulla QV che sulla punto di mia moglie e tutto funziona alla grande.
Non possono essere diventati degli incapaci all'improvviso, certo tutti possono fare un errore ma qualche altra cosa deve essere successa, non possono aver fatto errori e nonostante due tentativi di rimediare ricontrollando tutto hanno sbagliato ancora.
cambiati cinghia dentata e tendicinghia di nuovo, fato allineamento verticale.......ma il problema rimane.
Ho provato a registrare l'audio del rumore con lo smartphone ma il formato (sia MP3 e WAV) non é riconosciuto dal programma di caricamento qui del forum.
Non riesco a credere che non ne vengano a capo.
Rimane da cambiare solo la pompa dell'acqua ma loro la escludono.
Vorrei sentire il rumore di una pompa dell'acqua rotta per capire se potrebbe essere la causa.
La vettura per il resto non ha problemi.
Su di giri non si percepisce nulla ma guidando in cittá e cambiando continuamente con il motore che transita sempre nel range dei 1200-1800 giri il rumore sorge in continuazione.
Il rumore si nota anche al minimo anche se secondo me li se ne avverte un altro che fa sembrare il motore come uno con tanti chilometri sul groppone, quando il rumore di cinghie e puleggie diventa piú evidente, quasi come degli ingranaggi logorati.
Ma cosa possono aver manomesso nel rifare la distribuzione tale da creare questo?
Ci sono altri componenti che possono aver subito un logorio anomalo (puleggie, cuscinetti, etc) o possono essere stati rimontati male?
Non so veramente a cosa aggrapparmi.
Sono tentato di dirgli cortesemente di affidarsi a qualche altra officina per risolvere il problema insieme ma mi sembra assurdo.
La stessa officina ha cambiato il turbo sulla QV di mio figlio e fatto la distribuzione sia sulla QV che sulla punto di mia moglie e tutto funziona alla grande.
Non possono essere diventati degli incapaci all'improvviso, certo tutti possono fare un errore ma qualche altra cosa deve essere successa, non possono aver fatto errori e nonostante due tentativi di rimediare ricontrollando tutto hanno sbagliato ancora.