Ammiro la vostra competenza.
Non posso comunque fare a meno di notare che anche fra esperti le opinioni possono differire.
Bello cosí perché é il confronto che posrta all'evoluzione e allo sviluppo.
A parte questa deviazione dall'argomento centrale, é interessante come da circa venti anni a questa parte quando si acquista una vettura usata, anche in Svezia, la prima cosa che si chiede é se la distribuzione sia stata rifatta.
Negli anni '80 e '90 non se ne parlava, forse per mancanza di competenza oppure perché i motori erano forse meno prestanti ma piú affidabili. La mia prima Giulia una 1300 Ti aveva 315000 km ed il motore era un gioiello, AD 1983.
Ritornando al mio problema.........@bigbilly95, la pompa dell'acqua normalmente se danneggiata emette un suono stridente e continuo che aumenta con l'aumento dei giri, questo é quello che ho letto in rete in molti siti.
Certamente possono esserci difetti che invece creano un rumore come il mio ma qui finiscono le mie conoscenze.
Una domanda, ma la puleggia sull'albero motore con l'anello in gomma interno comanda sia la distribuzione che la cinghia servizi oppure no?
Non credo ma il dubbio mi viene.
Perché se fosse cosí allora togliere la cinghia servizi per individuare la causa del rumore non scarta proprio tutti i componenti della servizi visto che la puleggia se in comune é un componente di entrambi i sistemi.
In effetti io sento anche un classico suono di trascinamento (zzan, zzan,zzan) al minimo ma con tutti quei componenti che ruotano vai a capire cosa sia.
É possibile che una puleggia del genere puó rovinarsi giá a 75000 km?
Non posso comunque fare a meno di notare che anche fra esperti le opinioni possono differire.
Bello cosí perché é il confronto che posrta all'evoluzione e allo sviluppo.
A parte questa deviazione dall'argomento centrale, é interessante come da circa venti anni a questa parte quando si acquista una vettura usata, anche in Svezia, la prima cosa che si chiede é se la distribuzione sia stata rifatta.
Negli anni '80 e '90 non se ne parlava, forse per mancanza di competenza oppure perché i motori erano forse meno prestanti ma piú affidabili. La mia prima Giulia una 1300 Ti aveva 315000 km ed il motore era un gioiello, AD 1983.
Ritornando al mio problema.........@bigbilly95, la pompa dell'acqua normalmente se danneggiata emette un suono stridente e continuo che aumenta con l'aumento dei giri, questo é quello che ho letto in rete in molti siti.
Certamente possono esserci difetti che invece creano un rumore come il mio ma qui finiscono le mie conoscenze.
Una domanda, ma la puleggia sull'albero motore con l'anello in gomma interno comanda sia la distribuzione che la cinghia servizi oppure no?
Non credo ma il dubbio mi viene.
Perché se fosse cosí allora togliere la cinghia servizi per individuare la causa del rumore non scarta proprio tutti i componenti della servizi visto che la puleggia se in comune é un componente di entrambi i sistemi.
In effetti io sento anche un classico suono di trascinamento (zzan, zzan,zzan) al minimo ma con tutti quei componenti che ruotano vai a capire cosa sia.
É possibile che una puleggia del genere puó rovinarsi giá a 75000 km?
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