Cambio Comportamento motore dopo tagliando

Ma di che aggiornamento parlate? E' possibile sapere? Grazie
 
Credo che sicuramente si referoscono al aggiornamento centralina motore sono quelli che fanno calare prestazioni motore più restrittivo sulle normative meno va..
 
  • Like
Reactions: MPP
Credo che sicuramente si referoscono al aggiornamento centralina motore sono quelli che fanno calare prestazioni motore più restrittivo sulle normative meno va..
Ora ci ho fatto circa 400 km già ha ripreso brio...
Però non lo farò più fare
 
Credo che sicuramente si referoscono al aggiornamento centralina motore sono quelli che fanno calare prestazioni motore più restrittivo sulle normative meno va..
Il motore esce già euro 6 (b o d a seconda dei casi), non c'è da fare nessun aggiornamento per le emissioni.
Gli aggiornamenti li fanno per altri motivi e tipicamente sono migliorativi (ad esempio mi hanno aggiornato la radio e adesso suona molto meglio, pur a pari hardware).
Nel caso del cambio è un aggiornamento che migliora il confort e risolve alcune anomalie che si generavano in alcune situazioni, ma toglie anche un poco di cattiveria alle cambiate in effetti.
 
  • Like
Reactions: centoos
Probabilmente hanno resettato i parametri autoadattivi delle centraline cambio-motore, quindi ha dovuto fare un periodo di apprendimento, ci può stare
In modalità N comunicazione è rimasta sempre più “stanca” e le cambiate si vede e si sente che sono diverse...
In D è quasi come prima...
Sinceramente non capisco a cosa serva fare queste cose...
 
Portare l'auto nelle concessionarie sta diventando stressante: se ti va bene te la ridanno con prestazioni uguali:mad:
Quando vendero' l'auto scrivero': auto tagliandata dal mio meccanico, nessun aggiornamento centralina motore:D:D
Accidenti, io l'ho lasciata proprio stamani per tagliando + altre cosucce.....mi devo preparare al peggio?
 
Accidenti, io l'ho lasciata proprio stamani per tagliando + altre cosucce.....mi devo preparare al peggio?
No, al limite in D andra' come va ora in A :D:D:D. Scherzi a parte, facci sapere se noterai qualche cambiamento.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, al limite in D andra' come va ora in A :D:D:D. Scherzi a parte, facci sapere se noterai qualche cambiamento.
Hai voglia....ci puoi giurare.
Sempre che non mi si chiuda la vena al momento del ritiro, e del responso circa alcune questioncelle extra tagliando...in tal caso invece di provare la giulia potrebbe venirmi in mente di fare una strage....