Cambio dischi e pastiglie su Giulietta 120CV 1.4 GPL del 2012

Mi pare che l'unica maniera sia utilizzare uno strumento chiamato calibro? E trovare un meccanico onesto che ti dice la verità....
Lo strumento adatto per la misurare lo spessore dei dischi è il MICROMETRO.. con il calibro non riesci mai a misurare perché il dente del disco che non viene consumato dalle pastiglie lo impedisce

Ciao a tutti, anche io dopo 6 anni mi sto organizzando per sostituire le pastiglie ed i dischi di serie (l'auto è del 2019 - 95.000km)
Vi allego delle foto che ho fatto.. secondo voi qual'è lo stato? Non me ne intendo

Allegati

• IMG_5949.JPG
    IMG_5949.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_5950.JPG
    IMG_5950.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_5951.JPG
    IMG_5951.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_5952.JPG
    IMG_5952.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 11
Intanto lo senti quando freni se l'auto ha allungato la frenata e poi se il bordo del disco supera i 2 mm bisogna farlo vedere a un meccanico che ti indicherà cosa è meglio fare. Meglio stare sul sicuro con i freni che sperare che l'auto si fermi in poco spazio in caso di emergenza.

- Informazione Pubblicitaria -
A parte qualche fastidioso stridio in frenata non mi sembra si sia allungato lo spazio di arresto, però dopo quasi 6 anni penso debbano comunque essere sostituiti

Lo penso pure io.

Sulla mia Giulietta 1.4 Tb 120 pacco "corsa", ho fatto le prime pastiglie a 35.000 le seconde ho cercato di arrivare al tagliando dei 75.000 ma mi sono giocato i dischi alla grande! Dischi e pastiglie cambiati con questa spesa:
1735928996577.png

Se può esservi utile

X