cambio macchina

Quanto tempo pensate di tenere la vs. auto prima di cambiarla?

• Votatori totali
    93

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
Sono un tipo che si affezziona molto alle cose , indipendentemente dalla posizione economica. Quando avevo la uno , la lucidavo , la tenevo sempre pulita come se fosse nuova ed era dell'82. Poi mio padre mi regalava la sua 33 , e anche lei era sempre coccolata ecc...(da li poi nasceva il cuore Alfista). Ora che possiedo la sportiva che ho sempre desiderato :rolleyes:, dovrà dirmelo lei quando si vuole fermare. Aggiungo amici dell' Alfa , che a volte non è necessario inseguire il progresso e la tecnologia specie sull'auto , ma noi alfisti non siamo così , amiamo le storiche , e magari quando sentiamo qualche rombo , ed è una 75 per esempio tanto di cappello raga.:decoccio:

kimimary

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
67
0
6
36
no
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
fino a poco tempo fa avrei risposto ogni 3 anni.... ma ora essendo passata ad avere l'alfa.... l'alfa rimane tutta la vita con me.... quando giuly sarà incapace di muoversi (spero il piu' tardi possibile ) credo che rottamerò le targhe e basta..... lei rimane sempre :)))))) e ovviamente la prossima sarà cmq un ' altra alfa :)

turbodiesel

Alfista Intermedio
6 Settembre 2010
1,439
36
49
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 170 cv vitamin+
Il più a lungo possibile!!!! Semper fidelis!

robi_ar

Alfista principiante
18 Marzo 2011
195
0
16
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140 Cv
Un'auto per me può durare circa 5-6 anni e 180-200 mila km (che è appunto la percorrenza che faccio in tale arco di tempo) dopo secondo me non conviene perchè con un uso così intenso, il costo della manutenzione diventa alto e l'affidabilità va calando (anche se non è sempre vero). A questo aggiungo che fiscalmente l'auto è ammortizzata in 4 anni per i professionisti e le aziende quindi passato questo periodo conviene prenderla nuova. L'ideale sarebbe comprarle sempre nuove e tenere la precedente nel proprio parco auto personale:)

Jack90

Nuovo Alfista
30 Agosto 2011
20
1
4
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
3.2 JTS Q4
La prima l'ho tenuta 3 anni, questa penso che la terrò il più a lungo possibile

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,364
14,949
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sono un tipo che si affezziona molto alle cose , indipendentemente dalla posizione economica. Quando avevo la uno , la lucidavo , la tenevo sempre pulita come se fosse nuova ed era dell'82. Poi mio padre mi regalava la sua 33 , e anche lei era sempre coccolata ecc...(da li poi nasceva il cuore Alfista). Ora che possiedo la sportiva che ho sempre desiderato :rolleyes:, dovrà dirmelo lei quando si vuole fermare. Aggiungo amici dell' Alfa , che a volte non è necessario inseguire il progresso e la tecnologia specie sull'auto , ma noi alfisti non siamo così , amiamo le storiche , e magari quando sentiamo qualche rombo , ed è una 75 per esempio tanto di cappello raga.:decoccio:

Della serie: A qualcuno piace classico!....idem per la mia 145...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente