cambio macchina

Quanto tempo pensate di tenere la vs. auto prima di cambiarla?


  • Votatori totali
    93
Sono un tipo che si affezziona molto alle cose , indipendentemente dalla posizione economica. Quando avevo la uno , la lucidavo , la tenevo sempre pulita come se fosse nuova ed era dell'82. Poi mio padre mi regalava la sua 33 , e anche lei era sempre coccolata ecc...(da li poi nasceva il cuore Alfista). Ora che possiedo la sportiva che ho sempre desiderato :rolleyes:, dovrà dirmelo lei quando si vuole fermare. Aggiungo amici dell' Alfa , che a volte non è necessario inseguire il progresso e la tecnologia specie sull'auto , ma noi alfisti non siamo così , amiamo le storiche , e magari quando sentiamo qualche rombo , ed è una 75 per esempio tanto di cappello raga.:decoccio:
 
fino a poco tempo fa avrei risposto ogni 3 anni.... ma ora essendo passata ad avere l'alfa.... l'alfa rimane tutta la vita con me.... quando giuly sarà incapace di muoversi (spero il piu' tardi possibile ) credo che rottamerò le targhe e basta..... lei rimane sempre :)))))) e ovviamente la prossima sarà cmq un ' altra alfa :)
 
Il più a lungo possibile!!!! Semper fidelis!
 
Un'auto per me può durare circa 5-6 anni e 180-200 mila km (che è appunto la percorrenza che faccio in tale arco di tempo) dopo secondo me non conviene perchè con un uso così intenso, il costo della manutenzione diventa alto e l'affidabilità va calando (anche se non è sempre vero). A questo aggiungo che fiscalmente l'auto è ammortizzata in 4 anni per i professionisti e le aziende quindi passato questo periodo conviene prenderla nuova. L'ideale sarebbe comprarle sempre nuove e tenere la precedente nel proprio parco auto personale:)
 
La prima l'ho tenuta 3 anni, questa penso che la terrò il più a lungo possibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono un tipo che si affezziona molto alle cose , indipendentemente dalla posizione economica. Quando avevo la uno , la lucidavo , la tenevo sempre pulita come se fosse nuova ed era dell'82. Poi mio padre mi regalava la sua 33 , e anche lei era sempre coccolata ecc...(da li poi nasceva il cuore Alfista). Ora che possiedo la sportiva che ho sempre desiderato :rolleyes:, dovrà dirmelo lei quando si vuole fermare. Aggiungo amici dell' Alfa , che a volte non è necessario inseguire il progresso e la tecnologia specie sull'auto , ma noi alfisti non siamo così , amiamo le storiche , e magari quando sentiamo qualche rombo , ed è una 75 per esempio tanto di cappello raga.:decoccio:


Della serie: A qualcuno piace classico!....idem per la mia 145...