Cambio manuale, com'è?

Io se ci fosse stato il benzina manuale avrei preso il benzina, ma dato che non ho voluto assolutamente rinunciare al cambio manuale mi sono dovuto "accontentare" del diesel. Se ci fosse stato il benzina manuale quanti che volevano assolutamente il benzina avrebbero scelto questo?
Se ci fosse stato il benzina con il cambio manuale, molto probabilmente avrei preso quello. Con il senno di poi, sono contento di avere l'automatica.
Devo però anche dire che la Giulia è l'unica automatica che ho guidato, che mantiene il piacere della guida anche sportiva con il cambio automatico. (però di automatiche ne ho provate poche).
Capisco benissimo chi predilige il cambio manuale, perchè in realtà l'ho sempre preferito anche io.

e fino a qua ci siamo... la domanda adesso è qnt sono le giulia manuale e qnt automatiche? la Q adesso è solo automatica, le benzina mi sembra solo 1 sia manuale, sui diesel resiste ancora il manuale... si vendono più automatiche perchè è qst l'offerta?
La risposta è: l'offerta è questa perché si vendono più automatiche.

Le versioni più vendute sono le diesel, nelle quali si può scegliere, e la stragrande maggioranza sceglie l'automatico. E sarà sempre più così, questa è la tendenza, giusta o sbagliata che sia.

.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Due settimane fa c'era.
Ok, hanno finito le manuali...
La mia aumenterà di valore, probabilmente e se non la consumo prima...

Aehm....se continui così si consuma il fondo prima di tutto :)) Ma credo che ne valga la pena ugualmente
IMG_0408.JPG

• Like
Reactions: Stryder
Aehm....se continui così si consuma il fondo prima di tutto :)) Ma credo che ne valga la pena ugualmente
Visualizza allegato 175666
Mitico!
Il raduno kartistico al Mugello!
Al ristorante sembrava che le auto avessero fatto il Camel Trophy...In più ci aveva piovuto sopra sabbia del sahara.
Ho piantato una strisciata sotto lo spoiler di carbonio che...:eek::(:D
Tutti mi dicevano: "vai piano quando esci, ricordati che c'è una buca con le radici..."
E io, *****, "certo!" e poi... BAM!
Confesso che l'ho messa sul ponte del mio amico meccanico e, per fortuna, era meno peggio del previsto. Una lucidata ed è venuto bene al 95%.
Poi, visto che la mia stazza è simile a quella dell'amico in foto, il graffio era più a sinistra che a destra :D
Allego foto della Q che implorava di lavarla.
:)

PS
scusate l'OT ma oggi ho cambiato gomme e, con le invernali, la bimba sculetta da bestia.
Quindi doppio divertimento e derapate a gogo. Ma oggi rendeva anche in modo incredibile, non l'ho MAI sentita così reattiva e potente. Da prendere paura dopo 55.000 Km!!! :eek:
Ma cosa è capitato?
Faceva freddo, molto.
Possibile che l'aria fredda aumenti così tanto le prestazioni?
O la 100 ottani che ho fatto ieri sera era...davvero 100 ottani?

Allegati

• 4720D7D8-FFF6-44A3-BE6B-8D0A056AB5AE.jpeg
    4720D7D8-FFF6-44A3-BE6B-8D0A056AB5AE.jpeg
    489.2 KB · Visualizzazioni: 186
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
Io se ci fosse stato il benzina manuale avrei preso il benzina, ma dato che non ho voluto assolutamente rinunciare al cambio manuale mi sono dovuto "accontentare" del diesel. Se ci fosse stato il benzina manuale quanti che volevano assolutamente il benzina avrebbero scelto questo?
se un domani io volessi una giulia benzina non potrei comprarla

Allergia all'automatico o cos'altro?

X