Invece sembra che qui l’argomento principe sia lodare l’automatico: lo sanno perfino i muri, è fantastico e molti di noi sono d’accordo. Ma occorre che chi lo possiede se ne faccia la ragione: a qualcuno il manuale piace ancora anche se l’automatico è “superpiù”.
Inoltre definire la Giulia una “berlinona da viaggio” è sbagliato (non è un Mercedes E class!), è più corretto dire che è una “berlina sportiva” che sa essere anche un eccellente viaggiatrice, come tale può attirare anche una clientela diversa da quella di una sola “nave autostradale”, tanto che manuale non l’hanno venduta solo a me...
Sarebbe un po' come difendere il 3310 nell'epoca degli smartphone.
Provo a rispiegartelo. Nessuno ha mai detto che il mercato prediliga il manuale e che il manuale è un sistema avanzato, ti stai facendo un film in autonomia. Ma fattene una ragione anche se per caso lavori per ZF, a qualcuno sulle Berline Sportive il manuale piace ancora.Beh, allora faccio un passo indietro e mi scuso se mi sono permesso di tessere le lodi dell'automatico e di andare off-topic. Ma così, tanto per dire, guardando gli annunci su autoscout, ad oggi ci sono 1048 Giulia in vendita. Di cui 821 con cambio automatico, che rappresentano oltre il 78% del totale. E' evidente che le preferenze si stanno indirizzando verso quella direzione. Poi se uno vuole continuare a difendere a spada tratta il manuale non è certo un mio problema. Sarebbe un po' come difendere il 3310 nell'epoca degli smartphone.
o guardandola da un'altra prospettiva chi ha l'automatico se lo vende...Beh, allora faccio un passo indietro e mi scuso se mi sono permesso di tessere le lodi dell'automatico e di andare off-topic. Ma così, tanto per dire, guardando gli annunci su autoscout, ad oggi ci sono 1048 Giulia in vendita. Di cui 821 con cambio automatico, che rappresentano oltre il 78% del totale. E' evidente che le preferenze si stanno indirizzando verso quella direzione. Poi se uno vuole continuare a difendere a spada tratta il manuale non è certo un mio problema. Sarebbe un po' come difendere il 3310 nell'epoca degli smartphone.
Basta guardare le statistiche del venduto per vedere che le percentuali si avvicinano a quelle delle auto in vendita, quindi direi che il cambio è una invariante rispetto al vendere o meno la vettura.o guardandola da un'altra prospettiva chi ha l'automatico se lo vende...
quindi chi vende automatico ricompra automatico?Basta guardare le statistiche del venduto per vedere che le percentuali si avvicinano a quelle delle auto in vendita, quindi direi che il cambio è una invariante rispetto al vendere o meno la vettura.