A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Certo, molto meglio scivolare sulle 4 ruote direttamente contro il guard-rail...fai pureVero, ma spesso è sopravvalutato.
Sul ghiaccio il freno motore sulle ruote posteriori anche no.
Certo, molto meglio scivolare sulle 4 ruote direttamente contro il guard-rail...fai pureVero, ma spesso è sopravvalutato.
Sul ghiaccio il freno motore sulle ruote posteriori anche no.
In manuale gestisci le marce anche con l'automatico, l'unica differenza è la frizionein ogni caso, con il manuale l'azione frenante del motore, che ritengo importante, è molto più sfruttabile e gestibile
In manuale gestisci le marce anche con l'automatico, l'unica differenza è la frizione
Con le leve puoi fare scalate multiple o mettere in folle, tutti questi problemi non li vedo.Non puoi gestire come un manuale. Non potrai mai passare dalla quinta alla terza marcia senza essere gestito dall’elegtronica
La mia Giulia Veloce compirà 2 anni tra un paio di settimane, e 36000 km. Qualcosa di migliorabile c'è sicuramente, io sento la mancanza di circa 30/40 cavalli.
Infatti, magari pure con l’elettronica che rifiuta la marcia perché il rapporto inferiore non è nei giri.Non puoi gestire come un manuale. Non potrai mai passare dalla quinta alla terza marcia senza essere gestito dall’elegtronica
Se l'elettronica rifiuta perché il rapporto inferiore non è nei giri significa che con il manuale prenderesti un bel fuorigiri in scalata, di quelli che fanno tanto bene a volvole e pistoniInfatti, magari pure con l’elettronica che rifiuta la marcia perché il rapporto inferiore non è nei giri.
Primo perché un diesel ha un range di giri utile limitato (diciamo 2.000 giri, ma spesso meno) mentre un benzina ne ha uno almeno doppio.Tra l’altro vorrei anche comprendere perché con un diesel (=tanta coppia, basso uso del cambio) il manuale sarebbe anacronistico mentre con un aspirato a benzina (=bassa coppia, tante cambiate e scomodità) non lo sarebbe.
Con le leve puoi fare scalate multiple o mettere in folle, tutti questi problemi non li vedo.