Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Come avevo scritto non parte o lascia la seconda quando sei quasi fermo parte in 1 ma sul display c’è scritto 2 si sente che cambia da 1a 2 altrimenti dovrebbe scrivere 3 ma a 20 km/h o sotto non mette la 3 io sento quando cambia anche se è poco avvertibile fa un sussulto quando cambia una marcia comodo quanto volete più veloce del manuale ma quanto a sensazioni non potrà mai competere con manuale... e come la 4c non ha servosterzo e voluta questa cosa. il servo elettrico per quanto poco toglie filing di Guida. poi per fare manovra penso imprechi comunque ne Guido macchine con automatico per lavoro quando devo provare le auto. Nessuno mia ha fatto la voglia di averlo sulla mia auto..
 
ora sono proprio sicuro che non prenderò mai una macchina con cambio automatico propio non mi trovo e mi viene su il nervoso soprattutto nelle manovre dove devi dare prima retro!!

Capisco perfettamente il "problema" e la sensazione di frustrazione che si prova. Sicuramente è una questione di abitudine e con l'uso "ci si prende la mano", ma anche io ebbi le stessa sensazione quando provai la AT8 (Super e Veloce). Quelle poche manovre che feci, furono veramente un calvario!
 
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Come avevo scritto non parte o lascia la seconda quando sei quasi fermo parte in 1 ma sul display c’è scritto 2 si sente che cambia da 1a 2 altrimenti dovrebbe scrivere 3 ma a 20 km/h o sotto non mette la 3 io sento quando cambia anche se è poco avvertibile fa un sussulto quando cambia una marcia comodo quanto volete più veloce del manuale ma quanto a sensazioni non potrà mai competere con manuale... e come la 4c non ha servosterzo e voluta questa cosa. il servo elettrico per quanto poco toglie filing di Guida. poi per fare manovra penso imprechi comunque ne Guido macchine con automatico per lavoro quando devo provare le auto. Nessuno mia ha fatto la voglia di averlo sulla mia auto..
So che mi rendo antipatico, però un minimo di grammatica e qualche periodo ben definito con segni di interpunzione, renderebbe (più) comprensibili i post.
 
So che mi rendo antipatico, però un minimo di grammatica e qualche periodo ben definito con segni di interpunzione, renderebbe (più) comprensibili i post.

In genere non mi piacciono i bacchettoni, ma questa volta devo ammettere che volevo rispondere ma non sono sicuro di aver capito [emoji1]
 
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Assolutamente non ci si accorge di nulla. Almeno da quel che ricordo. In effetti ci ho provato solo una volta. Come detto, per sfizio di sapere fino a quale marcia ti lascia inserire.

Provato! È proprio vero! E con la coppia che si ritrova la Giulia, a partire in seconda non fa nessuna fatica [emoji6]
 
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Come avevo scritto non parte o lascia la seconda quando sei quasi fermo parte in 1 ma sul display c’è scritto 2 si sente che cambia da 1a 2 altrimenti dovrebbe scrivere 3 ma a 20 km/h o sotto non mette la 3 io sento quando cambia anche se è poco avvertibile fa un sussulto quando cambia una marcia comodo quanto volete più veloce del manuale ma quanto a sensazioni non potrà mai competere con manuale... e come la 4c non ha servosterzo e voluta questa cosa. il servo elettrico per quanto poco toglie filing di Guida. poi per fare manovra penso imprechi comunque ne Guido macchine con automatico per lavoro quando devo provare le auto. Nessuno mia ha fatto la voglia di averlo sulla mia auto..
Sicuro che non senti l'innesto del blocco del convertitore di coppia?
Quando cambia marcia i giri scendono, se non accade non c'è cambio marcia.
 
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Provato! È proprio vero! E con la coppia che si ritrova la Giulia, a partire in seconda non fa nessuna fatica [emoji6]
Anche perchè il converitore di coppia nasce apposta per aumentare la coppia alle ruote, sino a quando lavora.
 
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