AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
Io in città avevo più o meno gli stessi consumi della giulia 200cv con una mito 155cv manuale, forse 1km/l in più.Allora è spiegato perché in città consumo come un transatlantico . Però non posso fare nessun confronto per lo meno per il benzina che è quello che potrebbe interessarmi
Vero. In effetti la Giulia non consuma di più delle mie precedenti auto a benzina. È che mi ero abituato troppo bene con la mia ultima auto che era dieselIo in città avevo più o meno gli stessi consumi della giulia 200cv con una mito 155cv manuale, forse 1km/l in più.
i benzina bevono, non c'è niente da fare, a meno che non guidi "nonno style"
oltre alla giulia, ho una spider 2.2 jts, quella fa sembrare i consumi di giulia irrisoriVero. In effetti la Giulia non consuma di più delle mie precedenti auto a benzina. È che mi ero abituato troppo bene con la mia ultima auto che era diesel
è proprio ad andature irregolari che il divario tra diesel e benzina è maggioreIo in città avevo più o meno gli stessi consumi della giulia 200cv con una mito 155cv manuale, forse 1km/l in più.
i benzina bevono, non c'è niente da fare, a meno che non guidi "nonno style"
è proprio ad andature irregolari che il divario tra diesel e benzina è maggiore
a medio carico motore in certe circostanze è anche meno del 7-8% a parità di modello
Scala anche da solo, in manuale.Con gli Zf puoi anche fare Milano Roma in seconda se hai tempo ovvio perché tengono la marcia finché non cambi tu....se arrivi al fuorigiri taglia la centralina,se scali troppo al alti giri non fa entrare la marcia proteggendo il motore.
premesso che sono ben contento per te che ti sei comprato due Quadrifoglio non posso che condividere che il piacere di guida di un manuale è qualcosa di ben diverso da un automatico.Non so quanti siamo in Italia ad aver acquistato 2 Giulia Quadrifoglio nuove (..e no leasing). Io sono uno di quelli. La prima cambio AT8 che ho avuto per 2 anni e mezzo, ora ho una manuale. Io ho preso l'ultima manuale prodotta. E' chiaro che la cambiata dell'automatico e' fulminea rispetto al manuale, pero' in termini di piacere e feeling di guida il manuale e' tutta un'altra storia. Volevo solo condividere il mio punto di vista avendo guidato entrambe
Se ti interessa contattami in privato...la mia ora dopo le vicissitudini del rumore avantreno ora è ok... quadrifoglio manuale 35.000 km rosso competizione....garanzia estesa fino al giugno 2022... io sinceramente passerei domani mattina al cambio AT8.... Ne ho guidata una di recente e quel cambio rispetto al manuale è un altro pianeta....fucilate velocissime senza esitazioni sia in scalata che in salita... fenomenale...ora capisco perché la manuale non esiste più nella Q....premesso che sono ben contento per te che ti sei comprato due Quadrifoglio non posso che condividere che il piacere di guida di un manuale è qualcosa di ben diverso da un automatico.
Non ho provato la versione manuale ma con quella automatica ho avuto il piacere di poterla usare per un pò e benchè sia sicuramente ottima non mi soddisfa in pieno!
considerato che il mio modesto obbiettivo è comprarmi una Quadrifoglio so perfettamente che non la potrò comprare nuova in quanto non ho nessuna intenzione di comprare un automatica, quindi, salvo che non ci ripenseranno, sarò costretto a comprarla usata! però meglio una manuale usata che un automatica nuova!