Cambio MT6

Francamente io non lo trovo così malaccio come lo state descrivendo.
Sarà un po' ruvido ma è secco e preciso negli innesti a qualsiasi regime. Le vibrazioni a minimo, rispetto a veicoli simili (bmw) io le attribuirei più al motore in alluminio che essendo più leggero di uno a basamento in ghisa di contro dà più vibrazioni.
 
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Reactions: AsdasdGiulia
Da valutare attentamente un guasto ad un automatico :solo per lo stacco e riattacco servono almeno €1500.e non tutti sanno revisionaRai e ripararli.un convertitore di coppia costa 2200€.

Questo è il motivo per cui io non ho voluto il cambio automatico. Dipende molto anche da come e quanto si usa l'auto ma per chi, come me, l'auto la tiene per diversi anni e ci fa non meno di 200.000 Km prima di disfarsene, l'incognita AT credo sia meglio evitarla.
E' vero che ultimamente l'affidabilità e la durata delle AT, specialmente le ZF 8v, ha raggiunto livelli notevoli ma, se si rompe qualcosa, è un bagno di sangue!!! :eek:
 
Questo è il motivo per cui io non ho voluto il cambio automatico. Dipende molto anche da come e quanto si usa l'auto ma per chi, come me, l'auto la tiene per diversi anni e ci fa non meno di 200.000 Km prima di disfarsene, l'incognita AT credo sia meglio evitarla.
E' vero che ultimamente l'affidabilità e la durata delle AT, specialmente le ZF 8v, ha raggiunto livelli notevoli ma, se si rompe qualcosa, è un bagno di sangue!!! :eek:
Io con la golf che avevo prima....250mila km senza il minimo problema con automatico a 4 rapporti vecchio stile
 
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Io con la golf che avevo prima....250mila km senza il minimo problema con automatico a 4 rapporti vecchio stile

Io invece conosco diversa gente che ci ha tribolato parecchio, spendendo purtroppo cifre notevoli. Ripeto, i "nuovi" ZF sono sicuramente molto migliorati, ma resto ancora piuttosto diffidente.
 
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Materaz, resisti!!!
Intorno ai 27-28.000 Km l’MT6 della mia Q è MOLTO migliorato in termini di dolcezza di innesti e rumorosità. Adesso (35.000) è più che buono!
La frizione, dopo un paio di “scaldate” (Dolomiti e nave), stacca con più dolcezza, stacca prima :eek: e la trazione sembra persino maggiore (se passo sopra un dosso appena accentuato in accelerazione o su un pezzo di asfalto lucido - a Palermo ce ne erano molti - pattina e sculetta allegramente in terza!).
Questa macchina mi sorprende...
Ah, dimenticavo: se gli orecchini di mia moglie cigolano, e io non mi sto godendo il ruggito profondo a finestrini aperti, me ne accorgo. Ormai ho isolato e corretto quei due o tre cigolii/rumori congeniti.
:)
 
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Potremmo anche metterle insieme per una notte: se una è maschio e l’altra è femmina e fanno i cuccioli...
:D
Io mi prenoto per un cucciolo
 
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io sto tenendo botta da 20.000 km... nessun miglioramento..
 
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