Cambio olio a.......?

Fatto cambio olio a 30300 km.... Ho pagato 190 euro ... 4,4 LT di o-w30 + filtro + manodopera.... Un po' costosetto il costo dell'olio ... 30 euro al litro.... Frechete


il filtro abitacolo? niente?
igienizzazione condotti aerazione? niente??

bhe alla fine in linea con il prezzario delle officine autorizzate..

su una giulietta 1.6 in proporzione bene o male si spende uguale

però a vettura nuova e in garanzia non si bada a spese..

IMG-20190127-WA0000.jpg



...ma se a me han fatto pagare 4 euro di materiale di consumo (aria compressa ?) per un cambio gomme (già montate su cerchio), e fatto aspettare 2 ore... non mi stupisco che il cambio olio sia così caro !

qualunque gommista a meno che non sia un amico o un conoscente…
non chiede meno di 10 - 20 euro
per montare 4 cerchi già gommati e dargli una pompata...

poi se nel tuo caso ti hanno rapinato 50 euro per montare 4 cerchi già gommati + 4 euro di aria compressa

allora in quel caso...



Ma è per quello che ho sempre la manutenzione inclusa nel costo auto per il tempo che tengo l'auto... altrimenti su certe cose ti mangiano ! (e per le gomme non mi vedranno mai più, sicuramente)
 
il filtro abitacolo? niente?
igienizzazione condotti aerazione? niente??

bhe alla fine in linea con il prezzario delle officine autorizzate..

su una giulietta 1.6 in proporzione bene o male si spende uguale

però a vettura nuova e in garanzia non si bada a spese..

Visualizza allegato 185529




qualunque gommista a meno che non sia un amico o un conoscente…
non chiede meno di 10 - 20 euro
per montare 4 cerchi già gommati e dargli una pompata...

poi se nel tuo caso ti hanno rapinato 50 euro per montare 4 cerchi già gommati + 4 euro di aria compressa

allora in quel caso...
No nulla... Abitacolo 1 volta anno.... Me lo hanno cambiato al tagliando dei 20mila
 
qualunque gommista a meno che non sia un amico o un conoscente…
non chiede meno di 10 - 20 euro
per montare 4 cerchi già gommati e dargli una pompata...

poi se nel tuo caso ti hanno rapinato 50 euro per montare 4 cerchi già gommati + 4 euro di aria compressa

allora in quel caso...

In realtà 36 + 4 di aria compressa... (sui 30 di stoccaggio che doveva regalare con l'acquisto della gomma non dico nulla).
Ma va bene così... Mai più da loro (ëd onestamente le 2 ore per cambiare 4 gomme... Sto cercando un'altra officina autorizzata dalle mie parti anche per la manutenzione)
 
In realtà 36 + 4 di aria compressa... (sui 30 di stoccaggio che doveva regalare con l'acquisto della gomma non dico nulla).
Ma va bene così... Mai più da loro (ëd onestamente le 2 ore per cambiare 4 gomme... Sto cercando un'altra officina autorizzata dalle mie parti anche per la manutenzione)
Ma perché parlate di gomme nel mio post che tratta altro argomento? Non si sa.... Ho chiesto tutt'altro.... Mi fosse arrivata una risposta congrua.... Bho
 
1000 (extra), 15.000, 30.000, 45.000, 60.000 etc.etc.
:D:p
Ma non so per gli altri modelli...
:(
 
su Giulia c'è il controllo annuale o 20mila km che non prevede necessariamente il cambio olio...che viene invece evidenziato da una spia nella strumentazione e comunque va fatto entro 2 anni.
Io ho chiesto se lo avete fatto comunque a 20mila



intendo tenere la macchina a lungo e, per ridurre il rischio di guasti fuori garanzia, cambiato olio+ filtro a 20/40/60 k km senza aspettare la accensione della spia
 


intendo tenere la macchina a lungo e, per ridurre il rischio di guasti fuori garanzia, cambiato olio+ filtro a 20/40/60 k km senza aspettare la accensione della spia
Anch’io l’ho cambiato a 20000 e 40000 ( in realtà un po’ prima, entrambe le volte), senza aspettare accensione di spie. Al tagliando dei 20000, anche a me, in concessionaria, avevano proposto di non sostituirlo, perché l’olio non risultava ancora degradato. Ho insistito io per farlo sostituire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto cambio olio a 30300 km.... Ho pagato 190 euro ... 4,4 LT di o-w30 + filtro + manodopera.... Un po' costosetto il costo dell'olio ... 30 euro al litro.... Frechete
Valuta di comprare il pacchetto Oil Care.. Quello con più cambi inclusi (5 cambi olio o 72 mesi) costa 459 euro, a conti fatti sono 92 Euro a cambio (sono inclusi olio, cambio filtro olio e manodopera). Inoltre non ci sono vincoli di chilometraggio.