cambio olio motore ogni 10000km??

Buongiorno a tutti!

alla fine per non sapere ne leggere ne scrivere, ho deciso di farlo quindi a 23000 ho fatto cambio olio/filtro + antipolline....totale operazione 196 euro!!!
ma non vi sembra troppo?? pensate che mi ha detto ti metto solo 0,5 di mano d'opera!!! e sti caxxi!!! un tagliando completo quanto mi costerà?? :mad:

secondo voi sono stato rapinato??
 
Secondo me non solo tanto, ma tantissimo, fai conto che se guardi su ebay 5 lt di olio selenia e il filtro olio e abitacolo, il tutto costa 90 massimo 100 euro. Se ha messo solo mezz'ora di lavoro, sui ricambi quanto cavolo ha ricaricato di guadagno?...na cifra.
Io cmq per abitudine e esperienze varie prima di far qualsiasi lavoro specialmente tagliando (che gia pressapoco si sanno le cifre) chiedo sempre prima quando mi verrebbe a costare per non incorrere in sorprese, e nel caso cambio officina.
Poi se chiedi a loro ti dicono sempre: "ma ho montato ricambi originali che costano di piu", ma lho dicono loro, dovresti rismontare per rendertene conto.
 
pensa che mi ha detto ceh mi trattato bene!:mad:

Secondo me non solo tanto, ma tantissimo, fai conto che se guardi su ebay 5 lt di olio selenia e il filtro olio e abitacolo, il tutto costa 90 massimo 100 euro. Se ha messo solo mezz'ora di lavoro, sui ricambi quanto cavolo ha ricaricato di guadagno?...na cifra.
Io cmq per abitudine e esperienze varie prima di far qualsiasi lavoro specialmente tagliando (che gia pressapoco si sanno le cifre) chiedo sempre prima quando mi verrebbe a costare per non incorrere in sorprese, e nel caso cambio officina.
Poi se chiedi a loro ti dicono sempre: "ma ho montato ricambi originali che costano di piu", ma lho dicono loro, dovresti rismontare per rendertene conto.
 
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E meno male che ti ha trattato bene, se no dovevi fargli un mutuo :rolleyes:
 
ti conviene eseguire un controllo periodico del livello motore e poi sostituirlo alle scadenze previste nel libretto manutenzione della giulietta, gli oli moderni sono in grado di mantenere le loro caratteristiche per lunghi chilometraggi, certo se usi l'auto in condizioni estreme puoi cambiarlo più spesso, nel tuo caso visto che hai fatto una sostituzione a 10.800 km mi sembra uno spreco, aspetta i 35.000 km del tagliando, io sto facendo così con la mia giulietta 2.0 jtd 140 cv
 
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purtroppo ho già fatto! :(
l'auto lho presa usata... non ero sicuro che l'avessero fatto; infatti il filtro era ancora quello originale... vabbè ormai è andata dai prossimi non mi fregano più!
ti conviene eseguire un controllo periodico del livello motore e poi sostituirlo alle scadenze previste nel libretto manutenzione della giulietta, gli oli moderni sono in grado di mantenere le loro caratteristiche per lunghi chilometraggi, certo se usi l'auto in condizioni estreme puoi cambiarlo più spesso, nel tuo caso visto che hai fatto una sostituzione a 10.800 km mi sembra uno spreco, aspetta i 35.000 km del tagliando, io sto facendo così con la mia giulietta 2.0 jtd 140 cv
 
purtroppo ho già fatto! :(
l'auto lho presa usata... non ero sicuro che l'avessero fatto; infatti il filtro era ancora quello originale... vabbè ormai è andata dai prossimi non mi fregano più!

O te lo fai te o i prezzi delle officine purtroppo sono quelli :fragend013: a sto punto ti conveniva far sostituire anche il filtro dell'aria almeno stavi apposto
 
perdona l'ignoranza... ma filtro aria e filtro abitacolo non son la stessa cosa?

O te lo fai te o i prezzi delle officine purtroppo sono quelli :fragend013: a sto punto ti conveniva far sostituire anche il filtro dell'aria almeno stavi apposto
 
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perdona l'ignoranza... ma filtro aria e filtro abitacolo non son la stessa cosa?

No il filtro antipolline (o filtro abitacolo)è quello del climatizzatore, il filtro dell'aria è quello del motore...(oltre naturalmente al filtro dell'olio)
 
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