cambio olio motore ogni 10000km??

almeno quello me lo sono risparmiato ai 35000 farò quello completo!

No il filtro antipolline (o filtro abitacolo)è quello del climatizzatore, il filtro dell'aria è quello del motore...(oltre naturalmente al filtro dell'olio)

Io in officina alfa per il tagliando dei 35000 ho speso 170euro...filtro olio,aria,abitacolo e 4lt olio selenia wr 5 30!!!mi ritengo fortunatissimo per il prezzo... secondo tagliando,salvo impreviste segnalazioni,aspettero' le dovute scadenze!!

• Like
Reactions: kormrider
non sono 4.2-4.3 litri mirko ? cmq ti ha trattato piuttosto bene ...un 10-20 euro sotto la media diciamo

- Informazione Pubblicitaria -
beh io parlo per esperienza personale, sul libretto uso e manutenzione della vecchia auto di mio padre c era scritto di fare il cambio d olio ogni 25 mila km, beh il mio meccanico mi suggerì di farlo a 15, morale della storia 250 mila km percorsi e mai nessun problema, motore perfetto mai un problema ne poteva fare e ne farà sicuramente altri 200 mila, ma io alla giulietta lo faccio comunque a 20 mila.....

• Like
non sono 4.2-4.3 litri mirko ? cmq ti ha trattato piuttosto bene ...un 10-20 euro sotto la media diciamo
si si sono di più di 4 litri ma l'eccedenza non me l'hanno fatto pagare :)

Salve ragazzi, proprio oggi sono andato dal mio meccanico alfa romeo che non fa parte del concessionario dove l'ho acquistata, sono andato più che altro per fargli vedere il nuovo acquisto e per vedere se era possibile tramite aggiornamento centralina disinserire lo S&S come posizione di default poi parlando con un meccanico mi ha consigliato vivamente di cambiare l'olio ogni 20.000Km indipendentemente da quello che dice il CDB...ora, l'ho comprata che aveva 18500 Km io sono quasi a 20000 e quindi penso che la porterò raggiunta la soglia in seguito dato che i tagliandi si fanno ogni 35000 lo farò ogni 17-18000 Km che ne dite?

• Like
mi sembrano un pò pochi.. a quei km si tagliandavano i diesel di qualche anno fa ora con i nuovi sistemi e i nuovi oli si possono fare molti più km... è normale che l'olio nuovo faccia bene ma un olio a 20mila ha ancora molto da dare soprattutto se si usa l'auto su autostrade...

anche a me sembrano pochi però oggi il meccanico mi ha un po spaventato perché sono parecchi i problemi anche gravi se si aspetta a cambiarlo quando viene segnalato dall'auto...perché in quel momento è davvero "esausto" e se non si cambia immediatamente sono guai...! Ma se si cambia a 25000 non è che al tagliando dei 35000 lo ricambiano ?

io credo che se vai in un officina pignola il tagliando dei 35mila non te lo fanno nemmeno se gli dici di non cambiare l'olio perche l'hai gia fatto fare tu...c'è di mezzo la garanzia anche con il tagliando quindi sono "obbligati" a cambiare quello che è previsto... al massimo anticipa il primo tagliando... io l'ho fatto a 30mila in officina alfa e tutto ok..

Ciao Mirko,premesso che le mie alfa vanno solo in officine alfa e di solito a meno di urgenze o imprevisti sempre dalla stessa quindi in teoria conoscendo l'auto e sapendo che di solito sono un tipo scrupoloso sulla meccanica se mi cambiano olio e filtro a 20000 dovrebbero in teoria ricambiarmeli a 40000 e a 35000 fare il resto ( anche se a dir la verità non ho ancora guardato cosa comprende) però, effettivamente essendo la macchina in garanzia e tutto il resto è possibile che sia come dici tu... l'unica cosa è tornare dal meccanico e affrontare l'argomento.

X