Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

• 20.000

Voti: 48 90.6%
  • 30.000

Voti: 5 9.4%

• Votatori totali
    53
.....che poi su Giulia manco è attivo il countdown manutenzione se vogliamo dirla tutta
In che senso ? 🧐

Se il LUM prevede un tagliando ogni 20mila km (Diesel) e comunque massimo un anno, e per l'olio c'e' l'oil service comunque mai oltre l'anno, ogni anno la macchina va in officina e si fa quanto prescritto sul tagliando oltre a olio e filtro, se non si è acceso l'oil service prima.

Se non ricordo male da LUM il cambio olio sulle diesel è previsto ogni 30.000 o 2 anni, comunque quando richiesto dall'oil service.

- Informazione Pubblicitaria -
Se non ricordo male da LUM il cambio olio sulle diesel è previsto ogni 30.000 o 2 anni, comunque quando richiesto dall'oil service.
Il LUM (2018) dice solo di cambiare l'olio quando si accende la spia ed al massimo entro un anno per le benzina e 2 per le diesel. Il chilometraggio previsto dovrebbe essere 15.000 per le benzina e 20.000 per le diesel

In che senso ? 🧐
se vado su manutenzione, sia i giorni che km compaiono con -----
no, non è mai stato 30 mila e aggiungo per fortuna
nemmeno fca è talmente folle da consigliare 30 mila km con olio motore 0w20 oltretutto con una coppa olio così misera in rapporto alla cilindrata motore

se vado su manutenzione, sia i giorni che km compaiono con -----
Allora non è stato azzerato correttamente il contatore della manutenzione, o più verosimilmente non è proprio stato azzerato. Il tagliando l'hai fatto in Alfa?

Allora non è stato azzerato correttamente il contatore della manutenzione, o più verosimilmente non è proprio stato azzerato. Il tagliando l'hai fatto in Alfa?
ah non so cosa hanno azzerato... o meglio, da odb risulta azzeramento odb fatto prima della consegna
so che hanno fatto cambio olio e filtro prima della consegna del usato (il rivenditore del usato è anche officina autorizzata alfa e maserati), a vedere l' olio dal astina e esaminando il filtro del aria (che mostrava segni di sporco compatibile con 2500km percorsi e non era annerito dal particolato atmosferico ne tantomeno sporco d'olio) direi lo abbiano fatto veramente
Forse la tua auto ha già fatto 10 tagliandi....
considerando che l' ho presa con 6 anni e mezzo e 65 mila km (reali) direi proprio non li abbia fatti 10 tagliandi 😅

comunque era solo per curiosità, a me non serve il contatore giorni/km tanto non ho mai avuto problemi a ricordarmi i km sulle auto di casa, più che altro mi sembrava strano la cosa, che il contatore giorni e km sia non disponibile

ah non so cosa hanno azzerato... o meglio, da odb risulta azzeramento odb fatto prima della consegna
so che hanno fatto cambio olio e filtro prima della consegna del usato (il rivenditore del usato è anche officina autorizzata alfa e maserati), a vedere l' olio dal astina e esaminando il filtro del aria (che mostrava segni di sporco compatibile con 2500km percorsi e non era annerito dal particolato atmosferico ne tantomeno sporco d'olio) direi lo abbiano fatto veramente

considerando che l' ho presa con 6 anni e mezzo e 65 mila km (reali) direi proprio non li abbia fatti 10 tagliandi 😅

comunque era solo per curiosità, a me non serve il contatore giorni/km tanto non ho mai avuto problemi a ricordarmi i km sulle auto di casa, più che altro mi sembrava strano la cosa, che il contatore giorni e km sia non disponibile
te lo spiego io.... se mostra i trattini ha più di 220mila km, questo è matematico. carta canta villan dorme. ah per la tessera dello skilometro so dove puoi farla gratis eh! citofonare @kormrider :D

te lo spiego io.... se mostra i trattini ha più di 220mila km, questo è matematico. carta canta villan dorme. ah per la tessera dello skilometro so dove puoi farla gratis eh! citofonare @kormrider :D
Guarda posso mettere la mano sul fuoco che i km sono originali...
Dischi freno e pastiglie sono originali.
I pneumatici invernali risalgono a dicembre 2015 e i cerchi su cui sono montati non hanno avuto altri pneumatici montati oltre a quelli prossimi a fine vita.
I pneumatici estivi sono seminuovi e di secondo equipaggiamento, risalenti al 2021

Alla revisione del 4 anni aveva 41 mila e a quella dei 6 anni 61 mila, uniproprietario.

Lo stato di usura di sedili, volante, cambio, pedali è in linea con i km

X