ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,683
- 1
- 12,124
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
In che senso ?.....che poi su Giulia manco è attivo il countdown manutenzione se vogliamo dirla tutta

In che senso ?.....che poi su Giulia manco è attivo il countdown manutenzione se vogliamo dirla tutta
Il LUM (2018) dice solo di cambiare l'olio quando si accende la spia ed al massimo entro un anno per le benzina e 2 per le diesel. Il chilometraggio previsto dovrebbe essere 15.000 per le benzina e 20.000 per le dieselSe non ricordo male da LUM il cambio olio sulle diesel è previsto ogni 30.000 o 2 anni, comunque quando richiesto dall'oil service.
se vado su manutenzione, sia i giorni che km compaiono con -----In che senso ?![]()
no, non è mai stato 30 mila e aggiungo per fortunaSe non ricordo male da LUM il cambio olio sulle diesel è previsto ogni 30.000 o 2 anni, comunque quando richiesto dall'oil service.
Allora non è stato azzerato correttamente il contatore della manutenzione, o più verosimilmente non è proprio stato azzerato. Il tagliando l'hai fatto in Alfa?se vado su manutenzione, sia i giorni che km compaiono con -----
ah non so cosa hanno azzerato... o meglio, da odb risulta azzeramento odb fatto prima della consegnaAllora non è stato azzerato correttamente il contatore della manutenzione, o più verosimilmente non è proprio stato azzerato. Il tagliando l'hai fatto in Alfa?
considerando che l' ho presa con 6 anni e mezzo e 65 mila km (reali) direi proprio non li abbia fatti 10 tagliandiForse la tua auto ha già fatto 10 tagliandi....
te lo spiego io.... se mostra i trattini ha più di 220mila km, questo è matematico. carta canta villan dorme. ah per la tessera dello skilometro so dove puoi farla gratis eh! citofonare @kormriderah non so cosa hanno azzerato... o meglio, da odb risulta azzeramento odb fatto prima della consegna
so che hanno fatto cambio olio e filtro prima della consegna del usato (il rivenditore del usato è anche officina autorizzata alfa e maserati), a vedere l' olio dal astina e esaminando il filtro del aria (che mostrava segni di sporco compatibile con 2500km percorsi e non era annerito dal particolato atmosferico ne tantomeno sporco d'olio) direi lo abbiano fatto veramente
considerando che l' ho presa con 6 anni e mezzo e 65 mila km (reali) direi proprio non li abbia fatti 10 tagliandi
comunque era solo per curiosità, a me non serve il contatore giorni/km tanto non ho mai avuto problemi a ricordarmi i km sulle auto di casa, più che altro mi sembrava strano la cosa, che il contatore giorni e km sia non disponibile
Guarda posso mettere la mano sul fuoco che i km sono originali...te lo spiego io.... se mostra i trattini ha più di 220mila km, questo è matematico. carta canta villan dorme. ah per la tessera dello skilometro so dove puoi farla gratis eh! citofonare @kormrider![]()