Effettivamente anche io sono uno straamante del fai da te per il semplice fatto che così facendo sono sicuro del lavoro fatto... Questo va in tutto... E sarebbe una buona occasione per coltivare l'hobby... Ma davvero è complicato ed anche rischioso.almeno qui in Germania posso fidarmi delle Officine... Ad esempio oggi al ritiro dell'auto il meccanico mi ha spiegato in dettaglio tutto cosa ha fatto, e mi ha detto che il filtro del gasolio avrei potuto cambiarlo giusto per averlo nuovo, ma davvero non avrebbe prodotto alcun cambiamento in quanto, a suo parere, non necessitava sostituzione.
Questo mi fa pensare che volendo, avrebbero potuto sostituirlo, guadagnando qualcosa in più sulla mano d'opera e sul costo del pezzo (che ovviamente avrei acquistato da loro).
Totale del lavoro: cambio olio (w30), cambio filtro olio, cambio filtro aria abitacolo, cambio filtro aria motore, aggiunta di 30 cc di liquido refrigerante e antigelo, pieno di liquido tergicristalli antigelo, oleati le connessioni di apertura e chiusura di tutte le portiere (cofano e bagagliaio inclusi) ispezione totale dell'auto, circa 3 ore e mezza si lavoro: 330 euro... Sono soddisfatto
Questo mi fa pensare che volendo, avrebbero potuto sostituirlo, guadagnando qualcosa in più sulla mano d'opera e sul costo del pezzo (che ovviamente avrei acquistato da loro).
Totale del lavoro: cambio olio (w30), cambio filtro olio, cambio filtro aria abitacolo, cambio filtro aria motore, aggiunta di 30 cc di liquido refrigerante e antigelo, pieno di liquido tergicristalli antigelo, oleati le connessioni di apertura e chiusura di tutte le portiere (cofano e bagagliaio inclusi) ispezione totale dell'auto, circa 3 ore e mezza si lavoro: 330 euro... Sono soddisfatto