Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

  • 20.000

    Voti: 47 90.4%
  • 30.000

    Voti: 5 9.6%

  • Votatori totali
    52
No, scusa...fammi capire...hai preso una Giulia con guida a destra?!?! Spero ci sia una motivazione più "importante" rispetto alla sostituzione del filtro olio.
Ma dai cacchio,un po’ di humor no eh?????
 
Ma dai cacchio,un po’ di humor no eh?????

Mah...di norma l'humor non mi manca, ma quella non l'ho proprio capita. A parte che se si tratta di battute, è sempre bene metterci una "faccina"!
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Andrea va in officina e paga.... Ma non ti lamentare per un pezzo di plastica bucata....
Leggendo i messaggi precedenti mi sembra che ti sia bastano un pezzo di plastica nel fondo e un resettino via cavo per farti passare la voglia del fai da te!
Come vedi il pilotaggio del pensiero sociale è facile su menti deboli e mani poco abili.....
A me di facilitarmi i tagliandi forando un pezzo di plastica non frega un tubo.... Pensa che con le rampe ci metto 15 minuti a cambiare olio ogni 10mila km.... Bono no?
Giusto per sapere... Altrimenti parli a vanvera e fai figuracce.... Su molti modelli di auto al tempo sotto le paratie di plastica esisteva già il foro dalla fabbrica opportunamente tappato da un inserto in gomma... Ciò permetteva di cambiare l'olio senza smontare la paratia (nel garage di casa non è facile soprattutto su un auto bassa come la giulia)..... Poi qualcuno ha pensato di farli chiusi in modo che i "poco abili" o semplicemente chi non ha spazio vada in officina.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Alfettone, ti confesso che sulla 159 mi era venuta voglia di forare la paratia. Ma non avevo pensato a un foro rotondo che hai suggerito e al tappo che hai trovato tu. Ultimamente ho anche poco tempo, per cui il fai-da-te sull'auto l'ho un pò abbandonato. Mi dispiace di essermi preso del "mente debole e mani poco abili" perchè non mi sento esattamente tale, ma forse le mie parole e i miei toni non ti hanno permesso di capirmi bene. Concludo sottolineando che rispetto molto chi, come te e tanti altri, continua a farsi i tagliandi da sè nonostante le Case mettano i bastoni tra le ruote. (però il filtro del gasolio voglio provare a cambiarmelo!)
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Alex777
Ciao a tutti, ho appena comprato una giulia 2.2 180cv ( agosto 2018) km0, la concessionaria (alfa) mi ha detto che non serve cambiare l olio anche se ha 1 anno e mezzo!! e di aspettare il service
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il service moderni segnano a km o a tempo se non lo hanno azzerato probabilmente te lo segnerà entro anno... essendo una km 0 e nuova e puoi tranquillamente fare 10/15 mila km e poi sostituire olio e filtri...
 
  • Like
Reactions: zelutope88