Cambio pastiglie 475 euro

Che ti hanno derubato..
Si almeno 100/150€........... secondo me

AZZZz. quindi secondo voi qual'è il costo per tale operazione?? senza passare dai meccanici generici o comprare on line e fare da soli??

Su " Autodoc" i dischi Brembo costano circa 50 euro cad. Le pastiglie ant. circa 90.

• Like
Reactions: Tommyknockers
- Informazione Pubblicitaria -
Oh 50€ per un disco Brembo e' davvero pochissimo, allora non si tratta di un furto.............ma di una rapina!! 😯

Aspettavo queste risposte, personalmente per il lavoro svolto in officina ufficiale ( cosa che molti nel forum caldeggiano fortemente) ritengo che non sia molto.
Con il fai da te il risparmio è garantito, ma eventuali problemi dati da materiali eventualmente non conformi chi ne risponde?

A questo punto possiamo fare un piccolo sondaggio per capire come poter risparmiare ( io escludo il fai date, quindi acquisti on line)

Aspettavo queste risposte, personalmente per il lavoro svolto in officina ufficiale ( cosa che molti nel forum caldeggiano fortemente) ritengo che non sia molto.
Con il fai da te il risparmio è garantito, ma eventuali problemi dati da materiali eventualmente non conformi chi ne risponde?

A questo punto possiamo fare un piccolo sondaggio per capire come poter risparmiare ( io escludo il fai date, quindi acquisti on line)
Un meccanico capace e' in grado tranquillamente di eseguire il lavoro e se accetta il materiale lo metti tu.

• Like
Reactions: GenTLe
Ok, ma... in soldoni...?
E la fattura ufficiale e quella del generico sono equiparabili in termini di importanza?

Ho letto cifre disumane, fuori da ogni logica umana, senza nessuna giustificazione tecnica o ingegneristica 🤦 mettetere mano su un impianto frenante per il cambio di dischi e pastiglie è in gergo detta, meccanica semplice... Un disco freno o una pastiglia, per essere prodotti devono rispettare determinate norme, assunto questo, e verificato che quel ricambio è omologato per la nostra auto, non servono menti eccelse, attrezzature fotoniche, diagnosi degne della NASA per montarli🤦 Un set di pastiglie omologate R90, quindi nulla di catartico, pagate un centinaio di euro e 30€ per il montaggio è un prezzo abbondantemente congruo anche per un officina che ha costi fissi mensili... In Toyota portai io i ricambi e me li montarono senza fare storie, e parlo di Toyota...

Ultima modifica:
Ok, ma... in soldoni...?
E la fattura ufficiale e quella del generico sono equiparabili in termini di importanza?
Sui 350€.
Se il lavoro e' fatto bene da un meccanico generico ( come spesso accade ) certo che e' importante come il lavoro eseguito in Alfa.

Anche io no fai da te ,ma sono letteralmente scappato dalle grinfie di FCA dopo che mi hanno fatto spendere 400€ per il tagliando di i una Giulietta Multiair avvisandomi per giunta che dalla volta dopo avrei dovuto pagare anche i 30€ per la auto di cortesia! Ora sono felicemente cliente di un autofficina generica dove oltre al risparmio ho addirittura trovato meccanici più competenti e piu' entusiasti del loro lavoro.

• Like
Reactions: Jack Ryan
X