Cambio pastiglie 475 euro

Anche io la pensavo come te ma poi l'anno scorso quando mi sono recato dal concessionario con la mia Giulietta di 9 anni e 85mila sempre tagliandata da loro come anche la Mito di mia moglie mi sono sentito rispondere per acquistare una Giulia Executive che la mia non avrebbe avuto una gran valutazione vista l'eta' ed i km (!) e malgrado fosse immacolata ed accessoriata che avessero seguito loro per intero la manutenzione poco o niente gli importava...
Cosa esattamente e' successo?
Che poi da un altro concessionario alla quale interessava molto avere la mia e vendermi la Stelvio che avevano se en sono guardati bene dal trattarmi a "pesci in faccia"...
Non scopro mica niente di nuovo nel dire che la differenza nel bene e nel male la fa sempre l essere umano . Detto questo cmq un autofficina ufficiale se rispetta gli input di casa madre non pottra' mai essere competitiva come prezzi rispetto ad un generico
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Si sinceramente il paragone con i capi griffati lo trovo ..... infelice. Una fattura e' una fattura indipendentemente da chi la emette.
ok hai ragione , mettiamola in questo modo, rimanendo in teme di mero costo, io una polizza on line non la comprerei, e ti garantisco che non sono tutte uguali, come sembrano.. di facciata. Lo garantisco al 1000 x 1000.
 
Ok, ma... in soldoni...?
E la fattura ufficiale e quella del generico sono equiparabili in termini di importanza?
Ragazzi, un cambio dischi e pastiglie è roba banalissima, che in officine grandi fanno fare ai nuovi arrivati dopo 1 mesetto di apprendistato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
anche un caffè è cosa banalissima che puoi pagare 1 euro come 20 euro a seconda di dove lo prendi,
è pur vero che è sempre un caffè, ma una diversità dovuta al prezzo ci sarà pure noo !!!

poi ognuno è libero di prendere il caffè dove preferisce :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho cambiato molte auto e di marche diverse. Il concessionario nella valutazione del mio usato si è sempre disinteressato dei tagliandi e ha tenuto conto solo della targa. Il vantaggio per me è scaturito solo e sempre dalle promozioni sul nuovo in pronta consegna.
 
Ho cambiato molte auto e di marche diverse. Il concessionario nella valutazione del mio usato si è sempre disinteressato dei tagliandi e ha tenuto conto solo della targa. Il vantaggio per me è scaturito solo e sempre dalle promozioni sul nuovo in pronta consegna.
Quoto, mai visto un concessionario che mi abbia chiesto il libretto della manutenzione o le relative fatture, che sia stato di auto o moto...
 
Ci sono almeno un paio di motivi per cui i concessionari non vogliono vedere dove hanno fatto i tagliandi: perché la devono controllare tutta lo stesso (non fidandosi nemmeno delle reti ufficiali) e perché per molte marche si ha lo storico semplicemente interrogando le reti ufficiali stesse. Sulla mia MB non ho avuto un solo timbro dei tagliandi, erano tutti digitali.
Tanto il prezzo lo fa Eurotax, il mercato e se vendono ai commercianti che le esportano, importa ancora meno.

Solo se si vende a privato, garantire i tagliandi fatti nella rete ufficiale ha un senso, come ha un senso nel periodo di garanzia per evitare contestazioni prestestuose nonostante vi sia una legge di equiparazione delle officine, che porterebbero fino a spendere in azioni legali.
 
E comunque io al posto di un concessionario ufficiale, ho vicino Balduzzi: sono in una botte di ferro :)
 
anche un caffè è cosa banalissima che puoi pagare 1 euro come 20 euro a seconda di dove lo prendi,
è pur vero che è sempre un caffè, ma una diversità dovuta al prezzo ci sarà pure noo !!!

poi ognuno è libero di prendere il caffè dove preferisce :rolleyes:
Hai detto bene .... dipende dove lo prendi per esempio a Venezia in piazza San Marco costa molto di piu' che nel bar sotto casa mia .....e potrebbe anche essere meno buono , perché è, così che vanno le cose .Quindi portare lo Stelvio in una officina FCA ti fa spendere molto di più rispetto ad un meccanico generico e non ti garantisce assolutamente una maggiore qualità ..... esperienza vissuta sulla mia pelle ;)
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....