Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

perche le ho provate :D e ti posso garantire che a mio parere non sono un gran che non fanno neanche schifo sia chiaro.
poi sono anche abbastanza rumorose.
Si può darsi che tu ti sia trovato male, infatti dipende anche dalle macchine, un pneumatico su auto differenti si comporta in maniera differente:decoccio:
 
gomme 225/45/R17 91Y

ragazzi ho fatto un search, sono orientato per questa misura verso o le bridgestone potenza (re 040 o 050?) o le pirelli P0 (nero o rosso?)

guido abbastanza sportivamente, vorrei farci un 25000-30000km... il mezzo è il gtv 3.2 v6

ora monta le Good year Eagle F1 con 37000km (quelle di serie) e sono alla frutta, poi hanno una rumorosità pazzesca fino a 70km/h.. comunque la tenuta sull'asciutto è buona, quindi penso che da nuove vadano bene..non saprei..non ho termini di paragone perchè sulla 147 montavo i cerchi da 15 con le potenza re720

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: gomme 225/45/R17 91Y

ragazzi ho fatto un search, sono orientato per questa misura verso o le bridgestone potenza (re 040 o 050?) o le pirelli P0 (nero o rosso?)

guido abbastanza sportivamente, vorrei farci un 25000-30000km... il mezzo è il gtv 3.2 v6

ora monta le Good year Eagle F1 con 37000km (quelle di serie) e sono alla frutta, poi hanno una rumorosità pazzesca fino a 70km/h.. comunque la tenuta sull'asciutto è buona, quindi penso che da nuove vadano bene..non saprei..non ho termini di paragone perchè sulla 147 montavo i cerchi da 15 con le potenza re720

grazie


se hai budget limitato pzero nero (sono comunque rumorosette), se vuoi trattarti meglio potenza re050, ciao!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: gomme 225/45/R17 91Y

ragazzi ho fatto un search, sono orientato per questa misura verso o le bridgestone potenza (re 040 o 050?) o le pirelli P0 (nero o rosso?)

guido abbastanza sportivamente, vorrei farci un 25000-30000km... il mezzo è il gtv 3.2 v6

ora monta le Good year Eagle F1 con 37000km (quelle di serie) e sono alla frutta, poi hanno una rumorosità pazzesca fino a 70km/h.. comunque la tenuta sull'asciutto è buona, quindi penso che da nuove vadano bene..non saprei..non ho termini di paragone perchè sulla 147 montavo i cerchi da 15 con le potenza re720

grazie
Si dipende da quello che vuoi spendere......tutte e due vanno bene:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

qualcuno sa darmi dei giudizi sulle michelin premacy hp per la 159?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi pare abbiano lo stesso prezzo o sbaglio? più o meno..
come budget max 600 euro montate..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

qualcuno sa darmi dei giudizi sulle michelin premacy hp per la 159?

Un mio cugino le ha montate su una 156 jtd 140cv e dopo un migliaio di km le ha tolte dalla disperazione, scivolavano che era un piacere rispetto alle precedenti. Io sulla mia 156 (anchio jtd140cv) ho le michelin exalto e tengono moltissimo specie sul bagnato. Adesso hanno 64mila km ,sul bagnato sono calate ma sull'asciutto è come guidare un kart (3,5 mm circa di battistrada).Come rumorosità sono abbastanza silenziose.
 
Re: gomme 225/45/R17 91Y

ragazzi ho fatto un search, sono orientato per questa misura verso o le bridgestone potenza (re 040 o 050?) o le pirelli P0 (nero o rosso?)

guido abbastanza sportivamente, vorrei farci un 25000-30000km... il mezzo è il gtv 3.2 v6

ora monta le Good year Eagle F1 con 37000km (quelle di serie) e sono alla frutta, poi hanno una rumorosità pazzesca fino a 70km/h.. comunque la tenuta sull'asciutto è buona, quindi penso che da nuove vadano bene..non saprei..non ho termini di paragone perchè sulla 147 montavo i cerchi da 15 con le potenza re720

grazie

A occhi chiusi Bridgestone Potenza RE050A
Se vuoi provare un penuamtico nuovo, ma molto valido: Good Year Eagle F1 Asymmetric (l'erede delle F1 GS-D3, quelle che hai adesso) Hanno risolto il problema della rumorosità e tengono benissimo! :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se posso darti un consiglio prendi le kumho ecsta ku15..semi racing,ottimo grip, buona durata,buon prezzo,ed anche belle come disegno,molto aggressivo, anche se questo rispetto al resto non è importante :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi, sono nuovo :eclipsee_Victoria: in ogni caso io ho sulla mia 145 delle toyo 350 195/50 R15 e devo dire che tengono un'amore, soprattutto sull'asciutto...è da tenere presente che ho anche l'assetto molto ribassato ma in ogni caso vanno un amore. unica nota è il "lato obliquo fra battistrada e spalla" che si consuma parecchio quando fai le cosiddette "curve con l'orecchio a terra"
comunque ci ho fatto quasi 20000km e hanno ancora tanto da dare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
X