Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

si si proprio queste

Appunto, ne abbiamo già parlato diffusamente

La farò certamente, la recensione intendo... ma tra almeno un 1000km. Al momento ne avrò una ventina :)
Pangolina la prendo il minimo indispensabile, in genere al lavoro vado in bici :)

:D Sana abitudine, ma con sto freddo... :smiley_001:
Hai messo le gomme termiche alla bici? O le catene? :lol2:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

:D Sana abitudine, ma con sto freddo... :smiley_001:
Hai messo le gomme termiche alla bici? O le catene? :lol2:

Tutte e due :)
I moderni tubolari per bici da corsa (ed io non uso più di 21") hanno un'aderenza davvero notevole, certo non è consigliabile prendere curve in discesa a velocità sostenuta e le rotonde debbono sempre essere affrontate con cautela, ma a meno di neve in corso d'opera, non ci sono problemi insormontabili.

Per il freddo, invece, i capi tecnici fanno miracoli, ho solo il problema delle mani che rimangono ghiacce, ma è per mia "colpa" visto che ho un sistema cardiocircolatorio con poca simpatia per i sobborghi periferici :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi sapete dirmi le caratteristiche delle continental e michelin?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi sapete dirmi le caratteristiche delle continental e michelin?
michelin non le ho mai provate. se vuoi ti posso parlare della mia esperienza con continental sport contact 3 su pneumatico 215/45/17.
Pneumatico asimmetrico con cinture gemellate in acciaio integrate. Gomma sportiva e prestazionale, ottimo grip sia su asciutto che su bagnato, rumorosità bassa, durata più che buona (almeno 40mila km). Prezzo altino ma commisurato alla qualità della gomma. Io mi ci trovo molto bene.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

michelin non le ho mai provate. se vuoi ti posso parlare della mia esperienza con continental sport contact 3 su pneumatico 215/45/17.
Pneumatico asimmetrico con cinture gemellate in acciaio integrate. Gomma sportiva e prestazionale, ottimo grip sia su asciutto che su bagnato, rumorosità bassa, durata più che buona (almeno 40mila km). Prezzo altino ma commisurato alla qualità della gomma. Io mi ci trovo molto bene.
ok ti ringrazio tantissimo
 
Re: Compatibilità cerchi in lega TI Brera/159

Buonasera a tutti, ho una domanda sulla misura degli pneumatici per la mia 159Q4, con il cerchio da 17" si usano le 225/50-17" o le 225/55-17", grazie.
 
Re: Compatibilità cerchi in lega TI Brera/159

Buonasera a tutti, ho una domanda sulla misura degli pneumatici per la mia 159Q4, con il cerchio da 17" si usano le 225/50-17" o le 225/55-17", grazie.

Ciao nerone per i 17" SOLO 225/50 r17
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

comunque grazie ragazzi ho fatto il passo ho montato una marca di gomme fatta dalla continental
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: i migliori pneumatici 215 45 r17 per 156 berlina

Montato potenza re50 (215/45/17) in marzo 2007, le uso solo 8 mesi all'anno (d'inverno monto le termiche) finora ho fatto 26000 km in 3 stagioni, il prossimo anno credo sarà la quarta e ultima stagione e arriverò a 35000 km, nel 2011 le cambierò, per esperienza posso dire che gomme con più di 4/5 anni perdono quasi completamente le qualità che avevano da nuove indipendentemente dai km percorsi.
Con queste gomme mi sono trovato più che bene, le considero valide in tutte le situazioni, asciutto e bagnato, quando dovrò sostituirle andrò su un'altra marca solo per motivi di risparmio, altrimenti a parità spesa monterò ancora potenza re50