Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
PAROLE SACROSANTE!!! comunque percorro una statale (vel. media di 80km/h) e anche se mi troverò bene le cambierò comunque a giugno con le Bridgestone attuali (causa: inizierò a percorrere l'autostrada un pò frequentemente per portare ragazza e bimba al mare)!
Ad ogni modo il mio vuol essere un esperimento e scoprire se ne vale così tanto la pena di sprecare i 600 euro di gomma delle Bridgestone su una strada sempre dritta a velocità tra i 70-90km/h.
Ho preso in considerazione le Turanza e se rimarrò deluso da queste novelline mi sa che opterò per loro.
Ah riguardo il fatto che in autostrada le gomme non si consumano per niente (in realtà ho capito cosa intendevi dire), avrei da obietare in quanto più veloce vai e più il consumo della gomma aumenta notevolmente (già da 70 a 100km/h so che cambia abbastanza la durata totale della gomma).
Ad ogni modo spero di riferirvi solo buone notizie, anche perchè mi roderebbe un bel pò l'aver spesso 200Euro ed essere completamente pentito della scelta!!!!!!!!
Ciao
Qualche mese fa quattroruote provò delle gomme cinesi a confronto con delle premium (in una misura da utilitaria); nei primi km le gomme erano abbastanza buone con prestazioni solo lievamente ma gia a 10.000 le cinesi erano alla frutta con crollo delle prestazioni mentre le premium erano ancora al 70% e prestazioni inalterate;
le premium mantengono un buon grip per tutta la durata della loro vita.
Ok che costano poco ma durano anchemeno delle premium e non con la stessa sicurezza; decisamente sconsigliate ancorpiù che hai una misura spinta.
Ti faccio un esempio prendendo i valori delle gomme da gommadiretto.it (ricordando che le spese per il montaggio sono pari a 51,20 ovvero 12,80 x4)
In base alle rilevazioni di quattroruote supponiamo che le Potenza re050a facciano 40.000 km mentre le Sunny 20.000;
ora calcoliamo i costi per 40.000 km
sunny 43,90 x 4 = 175,60 +51,20 = 226,80 per 20.000 +
sunny 43,90 x 4 = 175,60 +51,20 = 226,80 per altri 20.000
spesa totale 453,60
Bridgeston potenza 121,00 x 4 = 484 + 51,20 = 532,20
per circa 80 € (79.2) di differenza io non rischierei a prendere le sunny,
Ok che la spesa adrebbe dilazionata ma piuttosto punterei su una gomma piu economica (sempre di marca nota); ad esempio la goodyere eagle F1 GS-D3 che costano in totale 451,20