Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

giuro.. sei il primo che sento dare a queste gomme tale aggettivo.. (bagnato e tenuta assieme non sono proprio la normalità per queste gomme ;) )

ragazzi stamani ho montato le bridgestone potenza RE050 215/45/17 xke me ne hanno parlato troppo bene. ora le vedremo...

ho pagato in totale compreso di convergenza ed equilibratura € 480 e credo ke sia un ottima cifra! (le gomme sono datate dicembre 2009
bhe ma te le hanno regalate! io a meno di 600euro per la tua stessa misura non le ho trovate... e alla fine ho speso 650euro per delle continental sport contact 3... dimmi dove le hai prese che la prossima volta ci vado pure io! :D

- Informazione Pubblicitaria -

giuro.. sei il primo che sento dare a queste gomme tale aggettivo.. (bagnato e tenuta assieme non sono proprio la normalità per queste gomme ;) )

c'è sempre una prima volta per qualsiasi cosa, ho letto su altri forum di molti che montano le RE050 e sono pienamente soddisfatti. Anche per me c'è stata una prima volta che ho sentito dire che le RE050 tengono bene sul bagnato, poi le le ho prese, te lo riconfermo, tengono.
Le hai mai provate?

Ciao ragazzi avete qualche confronto tra le Brigston potenza RE050 e le MIchelin PE2 ?
Misure 215/45 R17.

ciao:decoccio:

ragazzi stamani ho montato le bridgestone potenza RE050 215/45/17 xke me ne hanno parlato troppo bene. ora le vedremo...

ho pagato in totale compreso di convergenza ed equilibratura € 480 e credo ke sia un ottima cifra! (le gomme sono datate dicembre 2009

Grandissimo prezzo. Anche qui da me vanno dai 600 euro in su

Ma le hai mai provate? La mia 147 è uscita di fabbrica con le re50 e sono molto soddisfatto. Ho fatto 53'000 km in 2 anni e hanno svolto egregiamente il loro lavoro sia sull'asciutto che sul bagnato. Martedì vado a mettere le assimetriche re50A che come reputazione in giro dicono essere ancora meglio

c'è sempre una prima volta per qualsiasi cosa, ho letto su altri forum di molti che montano le RE050 e sono pienamente soddisfatti. Anche per me c'è stata una prima volta che ho sentito dire che le RE050 tengono bene sul bagnato, poi le le ho prese, te lo riconfermo, tengono.
Le hai mai provate?

Straquoto Airone. Ho letto su svariati forum anche non Alfa e ne parlano tutti bene. Mi ha detto il gommista che per Alfa 147 le danno come primo equipaggiamento ovviamente parlo per i 17".

Ultima modifica da un moderatore:

Ma le hai mai provate? La mia 147 è uscita di fabbrica con le re50 e sono molto soddisfatto. Ho fatto 53'000 km in 2 anni e hanno svolto egregiamente il loro lavoro sia sull'asciutto che sul bagnato. Martedì vado a mettere le assimetriche re50A che come reputazione in giro dicono essere ancora meglio

si... ;)

ragà per la mia 75 che mi consigliate? misure 195-60-14...:decoccio:

Bridgestone, Michelin, Pirelli o Dunlop???

ciao a tutti,
siccome dovrò cambiare gomme a marzo, ma leggendo le altre discussioni nn mi sono ancora convinto su che pneumatico scegliere, allora volevo sentire la vostra opinione su:

Bridgestone potenza RE 050 A
Pirelli P zero nero
Michelin Pilot Exalto 2
Dunlop sport maxx gt
e se potreste anche, in base alle vostre esperienze, dare un voto da 1 a 10 su:
Tenuta su asciutto
Tenuta su Bagnato
frenata su asciutto
frenata su bagnato
durata
prezzo

grazie mille a tutti e se volete consigliarmi qualcos'altro sono felice di ascoltarvi. :decoccio:

X