Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il mio problema è che non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno che le abbia avute personalmente.
Leggo su internet, dall'apoteosi alla denigrazione.

Gommista di fiducia/Amico: Bridgestone RE050A o se invece vuoi proprio andare su qualcosa di speciale S.Drive.

Che cosa mi sai dire di queste benedette S.Drive?

allora, io non le ho avute personalmente, ma amici si, e ho provato (tipo per 150km di montagna :D ) la car uguale a quella che avevo io con queste gomme..

commento del mio amico (proveniva dalle pilot exalto 2) tenuta uguale alle exalto ma spalla più cedevole..

ho visto CON I MIEI OCCHI il segno sulla spalla dopo che la usava in montagna o molto sportiveggiantemente: metà spalla segnata!! :eek:

ps questa persona fa il meccanico da 20 anni.. non ditemi che è colpa della pressione delle gomme :D

ok, sono quasi convinto al 100% di prendermi le bridgestone ;)

Ciao per asperienza nel settore ti consiglio Bridgestone ha una buona mescola che ti garantisce anche una buona tenuta sia su asciutto che su bagnato.Ti sconsiglio dal tuo elenco le Pirelli le ho sempre odiato perchè i vecchi modelli avevano mescole dure e quindi a metà battistrada si cristallizavano i nuovi invece modelli invece sono molto morbide e non hanno buona tenuta.

ok grazie mille :) penso proprio che monterò bridgestone

Ultima modifica da un moderatore:

anche io andrò di bridgestone re050a tra un paio di settimane ;) sono ottime gomme, le ha un amico sulla 147 e sono davvero incollate all'asfalto pur andando come un matto :D

- Informazione Pubblicitaria -

allora, io non le ho avute personalmente, ma amici si, e ho provato (tipo per 150km di montagna :D ) la car uguale a quella che avevo io con queste gomme..

commento del mio amico (proveniva dalle pilot exalto 2) tenuta uguale alle exalto ma spalla più cedevole..

ho visto CON I MIEI OCCHI il segno sulla spalla dopo che la usava in montagna o molto sportiveggiantemente: metà spalla segnata!! :eek:

ps questa persona fa il meccanico da 20 anni.. non ditemi che è colpa della pressione delle gomme :D

con che spalla lo sai? Rinforzata o normale? Perché se mi dici così direi che non si addicono affatto alla mia richiesta di spalla granitica!

aime non ricordo quello

Il mio problema è che non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno che le abbia avute personalmente.
Leggo su internet, dall'apoteosi alla denigrazione.

Gommista di fiducia/Amico: Bridgestone RE050A o se invece vuoi proprio andare su qualcosa di speciale S.Drive.

Che cosa mi sai dire di queste benedette S.Drive?

eccomi quaaa!!! sto finendo le yoko S.drive che attualmente hanno 43.000 km. le cambio perchè con questo clima sono diventate pericolose, se fossimo in estate probabilmente altri 3.000 li farei di sicuro x piallarle x bene. rumorosità zero fino a 35.000 km.

allora, premetto che non ho mai avuto bridgestone ma da gente che le ha avute entrambe è assodato che le bridgestone 050A sono superiori un pò sull'asciutto e di molto sul bagnato.
il problema delle S.drive è proprio il bagnato/viscido, hanno la mescola più dura e sopratutto con temperature medio-basse e viaggi corti faticano ad entrare in temperatura.
mi è capitato di rischiare di andar dritto ad una rotonda presa un pò brusca (ma piano...) solo con qualche goccia caduta, insomma sul bagnato/viscido sono davvero infide e poco prevedibili.
sull'asciutto sono molto buone ma non hanno la precisione chirurgica delle potenza nei cambi di direzione, hanno la spalla leggermente più morbida delle potenza quindi sono leggermente più confortevoli.

riassumendo:
-se cerchi il design, il prezzo, un filo di confort, durata e d'inverno monti le termiche puoi anche prendere le S.drive.
-se il tuo obiettivo è la performance e il piacere di guida prendi le 050A

io....sono indeciso se prendere le 050A o le continental csc3.
avendo l'assetto rigido e il cerchio con canale da 8 ho paura che la spalla di marmo della bridg mi spacchi la macchina ad ogni buca.
le continental saranno sicuramente meno chirurgiche delle potenza ma credo comunque superiori alle S.drive.

Molto gentile. La mia richiesta era qualcosa di più delle Potenza RE050A...consigli??

non saprei....bridgestone non importa nulla di più sportivo in Italia purtroppo... le yokohama davvero performanti sono le Advan, ma non ne so molto.
di più tocca andare sulle semislick stradali ma col rischio di trovarsi sul sapone quando piove.

un consiglio te lo chiedo io, chi mi consigli di gommisti nel ravennate? il preventivo più vantaggioso al momento me l'ha fatto contessi x 4 potenza re 050A 215/45 17y a 530 euro montate.

Guarda penso che sia tra i più convenienti.
Io vado alla Pneus2000 a Faenza, ma solo perché mio zio ha l'officina Alfa lì dietro (Lotti) e sono in ottimi rapporti di lavoro e non. E' stato lui a suggerirmi le S.Drive come gomma più sportiva di una RE050A e da quel che mi dici non ha tutti i torti, una volta in temperatura (mi ha detto che generalmente le monta sui Delta Integrale...).

Parlo per la mia esperienza. RE50 come primo equipaggiamento. Fatti 54'000 km e mi son trovato benissimo sia sull'asciutto che bagnato. Appena montate le re50 A e si vede che la spalla è più tondeggiante. Vi farò sapere appena saranno un attimo rodate

X