Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Molto gentile. La mia richiesta era qualcosa di più delle Potenza RE050A...consigli??

Michelin Pilot Sport PS2
GY Eagle F1 Asymmetric
Pirelli PZero

Oppure vai di semislick
Toyo R888
Michelin Pilot Sport CUP
ecc.

Fra Pzero Rosso
Bridgestone RE050
Bridgestone RE050A
Gy F1 Asymmetric

Le migliori che ho provato nella misura 225/40 R18 sul bagnato sono le GY F1 Asymmetric, ma vanno MOLTO bene anche in tutto il resto, dopo 15.000Km vanno sempre perfette, tenuta ottima in curva e sempre sincere anche superato il limite, le ricomprerei ad occhi chiusi,

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho ordinato stamane le Yokohama Advan AD07 (o AD08). Montaggio previsto ai primi di Marzo...
un compromesso tra delle semislick e delle sportive.

Re: Info Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

Io volevo montare i 18 sulla mia pantera... volevo prendere le nankang ns-2... in misura 235/45 18 non le trovo, ma in 235/40 18 si e su gommadiretto con poco più di 320€ li prenderei tutti e 4...

Mi faranno storie per quel 45 a 40??? magari posso omologarlo???

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Info Gomme nankang NS-2 che ne pensate?

Io volevo montare i 18 sulla mia pantera... volevo prendere le nankang ns-2... in misura 235/45 18 non le trovo, ma in 235/40 18 si e su gommadiretto con poco più di 320€ li prenderei tutti e 4...

Mi faranno storie per quel 45 a 40??? magari posso omologarlo???
Sicuramente se trovi un pignolo ti fanno storie xkè non rispetti quanto riportato sul libretto; puoi solo farle omologare se tè previsto:eclipsee_Victoria:

Il fatto è ceh non trovo quelle gomme con quella spalla... ho letto anche su altri forum ceh come qualità/prezzo sono molto buoni, durano cira 25mila/30mila km tengono bene sia sull'aciutto che sul bagnato... per omologare da 45 a 40 magari mi chiedono pure 500 euro... mah

previsto penso di si... ti fanno fare l'aggiornamento per passare ai 19"... almeno penso xD

Il fatto è ceh non trovo quelle gomme con quella spalla... ho letto anche su altri forum ceh come qualità/prezzo sono molto buoni, durano cira 25mila/30mila km tengono bene sia sull'aciutto che sul bagnato... per omologare da 45 a 40 magari mi chiedono pure 500 euro... mah

previsto penso di si... ti fanno fare l'aggiornamento per passare ai 19"... almeno penso xD
Strano:confused: o ti prendi appunto i 19 ma secondo poi son veramente esagerati già i 18 vanno benissimo:eclipsee_Victoria:

Ho ordinato stamane le Yokohama Advan AD07 (o AD08). Montaggio previsto ai primi di Marzo...
un compromesso tra delle semislick e delle sportive.

dove le hai trovate? costo?

Strano:confused: o ti prendi appunto i 19 ma secondo poi son veramente esagerati già i 18 vanno benissimo:eclipsee_Victoria:

I 19 TI sono da goduria assurda anche con l'assetto... ma mettici il costo dei pneumatici... sono circa 1000€ al cambio gomme... con i 18", si non sono il massimo, ma con 400€ me la cavo al cambio.

Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Ciao Ragazzi, sono ormai prossimo alla prima revisione e anche se ho perdorso solo 36K Km con la pantera temo che dovrò cambiare comunque i pneumatici. Ho visitato la pagina delle convenzioni riservate ai soci ( https://forum.clubalfa.it/cerchioni-e-pneumatici/21388-gomme-import.html ) e ho trovato che ci sono le "Goodride SV308 225/50 R17 98 W" a 53 € da scontare del 5%. Mi piacciono, ricordano molto le "Giugiaro". Qualcuno le ha già provate? Come vanno?

Ultima modifica:
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Personalmente sulle gomme io non risparmierei...queste marche non mi sembrano molto affidabili...imho...

X