Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

pgiorgio

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
15
0
1
CB
Regione
Molise
Alfa
156 Cw
Motore
2.0 JTD 16V
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ne parlano un gran bene, ma non molti le montano.

Considerando la mia misura 225/55 R17 che non offre grandissima scelta e andando a fare un ricerca su http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-225-55-17-0-H.html (che io sappia è tra i siti migliori per prezzo ed affidabilità) il risultato è che, come gomma estiva, è la scelta migliore ed il prezzo tra i più bassi. L'unico inconveniente è che, almeno dalle mie parti, non si trovano facilmente ed i gommisti che conosco, non essendo rivenditori, ovviamente hanno storto un tantino il muso. Dovrei ordinerle su internet ma vorrei prima avere la sicurezza del giudizio di qualcuno che le ha provate; meglio ovviamente se su una Q4.

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
585
8
26
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive

Ha poco senso un giudizio su gomme appena montate, psicologicamente sembrano meravigliose anche perchè si confrontano con le gomme vecchie e finite che si avevano in precedenza. Aspetta almeno 10.000/15.000 Km prima di esprimere un giudizio. Tutte le sottomarche hanno un decadimento molto repentino dopo quel chilometraggio e diventano dei sassi che rendono la macchina pericolosa allungando le frenate e perdendo in tenuta

io non farei disinformazione.. c'è modello e modello.. anche dei marchi più blasonati ;)

matteo-79

Nuovo Alfista
27 Marzo 2010
7
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115cv

cmq mi sono informato anche con altri amici che sono nel mondo delle corse,
mi hanno tutti detto che già li usano nelle competizioni da tanto tempo e non sono da sottovalutare.
e cmq nessuna casa delle più blasonate vi da questa garanzia.
riflettete!!!!!

L

LIMA84

Utente Cancellato

io non farei disinformazione.. c'è modello e modello.. anche dei marchi più blasonati ;)

mi hanno tutti detto che già li usano nelle competizioni da tanto tempo e non sono da sottovalutare.
riflettete!!!!!

stramegaquoto :D

Qix

Alfista principiante
5 Ottobre 2007
328
3
19
45
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1900 Mjet

Le sottomarche degenerano TUTTE
Le premium solo i modelli sfigati che tutti conosciamo, va bene così? :lol2:

Qix

Alfista principiante
5 Ottobre 2007
328
3
19
45
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1900 Mjet

riflettete!!!!!

lezioncina di ripasso che non fa mai male: con una gomma premium in caso di emergenza con velocità di 90Km/h ti fermi circa 5/7 metri prima di una frenata con gomma sottomarca, la differenza può essere stamparsi su un palo o travolgere un pedone oppure fermarsi in tempo...
Davanti a questo rischio me ne sbatto di una garanzia che ti sostituisce la gomma se prendi una buca...
riflettete!!!! :decoccio:

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
2
39
29
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135

Quoto in pieno con Qix, non scherzate ragazzi le gomme vanno messe di qualità.

simone 146

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
864
6
19
ss
Regione
Sardegna
Motore
1.6 16v T.S.

Le sottomarche degenerano TUTTE
Le premium solo i modelli sfigati che tutti conosciamo, va bene così? :lol2:

lezioncina di ripasso che non fa mai male: con una gomma premium in caso di emergenza con velocità di 90Km/h ti fermi circa 5/7 metri prima di una frenata con gomma sottomarca, la differenza può essere stamparsi su un palo o travolgere un pedone oppure fermarsi in tempo...
Davanti a questo rischio me ne sbatto di una garanzia che ti sostituisce la gomma se prendi una buca...
riflettete!!!! :decoccio:

Quoto in pieno con Qix, non scherzate ragazzi le gomme vanno messe di qualità.
non so se vi riferite esattamente a quella marca,ma personalmente ho sentito spesso parlare bene delle Marangoni,anche se non mi voglio sbilanciare perchè non le ho mai provate,e prima di valutarle come gomme scadenti le vorrei montare almeno una volta.....

personalmente ho avuto solo Michelin,Bridgestone e Firestone quindi non mi sbilancio su altre marche,ma una Marangoni sportiva la vorrei provare una volta ;)

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
2
39
29
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135

si ma per quello che costano non ne vale la pena con 10/15 euro in piu al massimo a gomma viene fuori una bridgestone!!!

tore!!!

Alfista principiante
12 Ottobre 2008
51
0
6
36
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Motore
1.6 twin spark

si ma per quello che costano non ne vale la pena con 10/15 euro in piu al massimo a gomma viene fuori una bridgestone!!!
ben detto nn c'è cosa migliore della sicurezza......sopratutto quando vuoi spingere in curva e in tutte le condizioni.....
bisogna puntare sempre sul meglio poi x 10/15 € in più a gomma.....:cool001::)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente