Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ne parlano un gran bene, ma non molti le montano.

Considerando la mia misura 225/55 R17 che non offre grandissima scelta e andando a fare un ricerca su http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-225-55-17-0-H.html (che io sappia è tra i siti migliori per prezzo ed affidabilità) il risultato è che, come gomma estiva, è la scelta migliore ed il prezzo tra i più bassi. L'unico inconveniente è che, almeno dalle mie parti, non si trovano facilmente ed i gommisti che conosco, non essendo rivenditori, ovviamente hanno storto un tantino il muso. Dovrei ordinerle su internet ma vorrei prima avere la sicurezza del giudizio di qualcuno che le ha provate; meglio ovviamente se su una Q4.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ha poco senso un giudizio su gomme appena montate, psicologicamente sembrano meravigliose anche perchè si confrontano con le gomme vecchie e finite che si avevano in precedenza. Aspetta almeno 10.000/15.000 Km prima di esprimere un giudizio. Tutte le sottomarche hanno un decadimento molto repentino dopo quel chilometraggio e diventano dei sassi che rendono la macchina pericolosa allungando le frenate e perdendo in tenuta

io non farei disinformazione.. c'è modello e modello.. anche dei marchi più blasonati ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cmq mi sono informato anche con altri amici che sono nel mondo delle corse,
mi hanno tutti detto che già li usano nelle competizioni da tanto tempo e non sono da sottovalutare.
e cmq nessuna casa delle più blasonate vi da questa garanzia.
riflettete!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io non farei disinformazione.. c'è modello e modello.. anche dei marchi più blasonati ;)

cmq mi sono informato anche con altri amici che sono nel mondo delle corse,
mi hanno tutti detto che già li usano nelle competizioni da tanto tempo e non sono da sottovalutare.
e cmq nessuna casa delle più blasonate vi da questa garanzia.
riflettete!!!!!

stramegaquoto :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io non farei disinformazione.. c'è modello e modello.. anche dei marchi più blasonati ;)
Le sottomarche degenerano TUTTE
Le premium solo i modelli sfigati che tutti conosciamo, va bene così? :lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cmq mi sono informato anche con altri amici che sono nel mondo delle corse,
mi hanno tutti detto che già li usano nelle competizioni da tanto tempo e non sono da sottovalutare.
e cmq nessuna casa delle più blasonate vi da questa garanzia.
riflettete!!!!!

lezioncina di ripasso che non fa mai male: con una gomma premium in caso di emergenza con velocità di 90Km/h ti fermi circa 5/7 metri prima di una frenata con gomma sottomarca, la differenza può essere stamparsi su un palo o travolgere un pedone oppure fermarsi in tempo...
Davanti a questo rischio me ne sbatto di una garanzia che ti sostituisce la gomma se prendi una buca...
riflettete!!!! :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quoto in pieno con Qix, non scherzate ragazzi le gomme vanno messe di qualità.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le sottomarche degenerano TUTTE
Le premium solo i modelli sfigati che tutti conosciamo, va bene così? :lol2:

lezioncina di ripasso che non fa mai male: con una gomma premium in caso di emergenza con velocità di 90Km/h ti fermi circa 5/7 metri prima di una frenata con gomma sottomarca, la differenza può essere stamparsi su un palo o travolgere un pedone oppure fermarsi in tempo...
Davanti a questo rischio me ne sbatto di una garanzia che ti sostituisce la gomma se prendi una buca...
riflettete!!!! :decoccio:

Quoto in pieno con Qix, non scherzate ragazzi le gomme vanno messe di qualità.
non so se vi riferite esattamente a quella marca,ma personalmente ho sentito spesso parlare bene delle Marangoni,anche se non mi voglio sbilanciare perchè non le ho mai provate,e prima di valutarle come gomme scadenti le vorrei montare almeno una volta.....

personalmente ho avuto solo Michelin,Bridgestone e Firestone quindi non mi sbilancio su altre marche,ma una Marangoni sportiva la vorrei provare una volta ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si ma per quello che costano non ne vale la pena con 10/15 euro in piu al massimo a gomma viene fuori una bridgestone!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si ma per quello che costano non ne vale la pena con 10/15 euro in piu al massimo a gomma viene fuori una bridgestone!!!
ben detto nn c'è cosa migliore della sicurezza......sopratutto quando vuoi spingere in curva e in tutte le condizioni.....
bisogna puntare sempre sul meglio poi x 10/15 € in più a gomma.....:cool001::)