Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao scusa, ma le goodyear eagle f1 asym come vanno sul bagnato? Ora ti spiego, la strada che percorro io con la mia 156 è per metà superstrada e per metà curve un po' in salita ma che d'inverno c'è seeeempre bagnato. A me non interessa tanto il tratto lineare perchè sono 7 o 8 km, ma mi interessa il tratto di curve, anche perchè mi ci diverto sempre :-D e trovo anchi chi si scalda molto ;-D :eclipsee_steering:... Cmq secondo te, potrebbero andar bene??? Grazie in anticipo :decoccio:

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Oggi ho montato le marangoni mythos 225\40\18 ancora non ho avuto modo di provarle perchè sono ancora "incerate" in settimana vi posto le mie impressioni!

Oggi ho montato le marangoni mythos 225\40\18 ancora non ho avuto modo di provarle perchè sono ancora "incerate" in settimana vi posto le mie impressioni!

Bene, in attesa delle tue impressioni, una curiosità: per la bilanciatura i pesi sono stati congrui o qualche pneumatico era troppo sbilanciato?

Ciao scusa, ma le goodyear eagle f1 asym come vanno sul bagnato? Ora ti spiego, la strada che percorro io con la mia 156 è per metà superstrada e per metà curve un po' in salita ma che d'inverno c'è seeeempre bagnato. A me non interessa tanto il tratto lineare perchè sono 7 o 8 km, ma mi interessa il tratto di curve, anche perchè mi ci diverto sempre :-D e trovo anchi chi si scalda molto ;-D :eclipsee_steering:... Cmq secondo te, potrebbero andar bene??? Grazie in anticipo :decoccio:

In attesa che ti risponda qualcuno che li ha montati posso solo dirti che nei test hanno ottenuto delle buone performance sul bagnato, il mio amico che li monta sulla Bravo ne è soddisfatto per la tenuta in tutte le condizioni, anche se ha la guida molto tranquilla.
Peccato che siano disponibili solo sui cerchi di 17" per la 156.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Per l'equilibratura la quantità di pesi è stata nella media di circa 50 gr a cerchio e comunque a detta del mio gommista nella norma perchè gomme nuove e cerchio nuovo ovviamente l'equilibratura serve proprio ad "equilibrare" la ruota il problema è quando nonostante i pesi non si riesce ad equilibrare la ruota come quando i cerchi sono storti a causa di buche per il resto la quantità di piombi necessari è molto relativa! Grazie a bik per le "buone notizie"! Per ora l'unica cosa che posso dire è che sulle buche ammortizzano molto bene non ho notato grosse differenze con i 16" mentre per la rumorosità a velocità tranquilla assolutamente soddisfatto!

per chi chedeva info sulle goodyear f1 rispondo che sono gomme molto "polivalenti", nel senso che si comportano molto bene in tutte le situazioni possibili(freddo, caldo e bagnato)anzi...sul bagnato secondo me sono da riferimento!!!a chi è intenzionato di montare queste gomme dico di non pensarci molto, sono gomme top nella categoria e difficilmente si può rimanere delusi!!!andate tranquilli sono una garanzia!!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei acquistare una 159 station 1.9 jtdm 150 cv del 2008. Dato che l'auto ha appena 17500 km in quanto trattasi di un'aziendale direttamente di fiat spa, ho pensato che il modo migliore per sapere se i km sono reali è vedere se monta ancora gli pneumatici di primo equipaggiamento in quanto sarebbe impossibile a 17500 km anche se l'auto ha 2 anni aver sostituito gli stessi. Sapete quali sarebbero quelli di primo equipaggiamento della 159 in questione??? Grazie in anticipo per le risposte

Visto il costo dell'auto io andrei in un officina alfa e la farei controllare con l'examiner perchè le ruote possono essere state cambiate per molteplici motivi anche a soli 17500 km e non è detto che le stesse auto uscite dalla fabbrica montino necessariamente gli stessi pneumatici sopratutto se con misure di cerchio differente.

Guarda io le monto sui cerchi 16".
Non le ho provate da nuove perchè erano gia montate usate sui cerchi che ho preso ma non mi hanno soddisfatto, sopratutto sul bagnato mi sembrano tenere ben poco e anche sull'asciutto non mi infondono molta sicurezza nelle curve veloci.
Qualcun'altro ha avuto esperienza con queste gomme?

Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

In attesa che ti risponda qualcuno che li ha montati posso solo dirti che nei test hanno ottenuto delle buone performance sul bagnato, il mio amico che li monta sulla Bravo ne è soddisfatto per la tenuta in tutte le condizioni, anche se ha la guida molto tranquilla.
Peccato che siano disponibili solo sui cerchi di 17" per la 156.

Le Asymmetric sul bagnato sono semplicemente eccezionali, imho le migliori fra tutte le UHP

Visto il costo dell'auto io andrei in un officina alfa e la farei controllare con l'examiner perchè le ruote possono essere state cambiate per molteplici motivi anche a soli 17500 km e non è detto che le stesse auto uscite dalla fabbrica montino necessariamente gli stessi pneumatici sopratutto se con misure di cerchio differente.

certo hai ragione, ma se monta gomme di primo equipaggiamento già è un buon segno e stai più tranquillo nell'acquisto.Il discorso di farla controllare con l'examiner devo farlo comunque, ma ciò significherebbe aver già fatto il passaggio di proprietà e poi mi toccerà, in caso di km taroccati, restituire l'auto e riavere i soldi indietro, operazione molto più complicata. Se ti accorgi prima di qualche "trucchetto" arrivederci e grazie, ti rimetti in auto e te ne torni a casa e la nasona gliela lasci al fontomatico venditore. Trovo improbabile poi che qualcuno abbia già sostituito gli pneumatici a 17500 km, anche se non metto in dubbio che possa capitare...

Chi ha acquistato la nasona a metà 2008 che gomme ha trovato montate??? Sto parlando della progression, quindi cerchi di serie che dovrebbero essere da 16" ??????

X