Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

certo hai ragione, ma se monta gomme di primo equipaggiamento già è un buon segno e stai più tranquillo nell'acquisto.Il discorso di farla controllare con l'examiner devo farlo comunque, ma ciò significherebbe aver già fatto il passaggio di proprietà e poi mi toccerà, in caso di km taroccati, restituire l'auto e riavere i soldi indietro, operazione molto più complicata. Se ti accorgi prima di qualche "trucchetto" arrivederci e grazie, ti rimetti in auto e te ne torni a casa e la nasona gliela lasci al fontomatico venditore. Trovo improbabile poi che qualcuno abbia già sostituito gli pneumatici a 17500 km, anche se non metto in dubbio che possa capitare...

Chi ha acquistato la nasona a metà 2008 che gomme ha trovato montate??? Sto parlando della progression, quindi cerchi di serie che dovrebbero essere da 16" ??????

Se pensi che le gomme siano state cambiate controlla che il DOT dei pneumatici sia anteriore alla data di immatricolazione.
Comunque, se non ti fidi del venditore, puoi presentarti con un tuo amico meccanico ed un esaminatore portatile, se non ha segreti non dovrebbero esserci problemi.

si ma nessuno ricorda quali gomme monta di serie una progression del 2008???????
@bik: ottimo suggerimento, ma oltre al dot controllerei il tipo di gomma.
Il venditore è affidabile (concessionaria fiat, alfa, lancia e toyota di campobasso con 500 auto in vendita), ma prevenire è meglio che curare :cool:

Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Bene, in attesa delle tue impressioni, una curiosità: per la bilanciatura i pesi sono stati congrui o qualche pneumatico era troppo sbilanciato?

In attesa che ti risponda qualcuno che li ha montati posso solo dirti che nei test hanno ottenuto delle buone performance sul bagnato, il mio amico che li monta sulla Bravo ne è soddisfatto per la tenuta in tutte le condizioni, anche se ha la guida molto tranquilla.
Peccato che siano disponibili solo sui cerchi di 17" per la 156.
Ciao, scusa che ti rispondo ora... Comunque grazie :-D ciaooo

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Sto sempre più apprezzando le mie Pirelli P7 215/45/17. In curva l'auto non sembra avere un limite, è incollata all'asfalto!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

ragazzi qualcuno ha provato le firestone sz90?

Io le ho provate in 215\45\17 sulla 147 ed in 205\55\16 sulle due 156 buon rapporto qualità prezzo ma con la 156 2,4 più di una volta è capitato che la macchina "se ne andava" per fatti suoi e allora sono passato ai 18 e alle marangoni... ora è inchiodata! Sulla 147 SS avendo i 17 andavano meglio ma le goodyear f1 tenevano molto di piu la strada anche se erano + rumorose

Io ho le Dunlop SportMaxx, sul bagnato fanno veramente pena, infatti sto pensando comprare delle gomme invernali, però vuol dire che mi partirà minimo 1000€... :mad:

Io ho le Dunlop SportMaxx, sul bagnato fanno veramente pena, infatti sto pensando comprare delle gomme invernali, però vuol dire che mi partirà minimo 1000€... :mad:

Ma no prendile di una misura piccola ovviamente prevista dal libretto e vedrai che la spesa sarà nettamente inferiore!

Re: Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma no prendile di una misura piccola ovviamente prevista dal libretto e vedrai che la spesa sarà nettamente inferiore!

Ho cerchi da 18', quando dici una misura più piccola, parli anche di cambiare i cerchi :confused: Dovrei anche controlare il libretto e vedere le misure delle gomme che si possono montare.

Re: Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho cerchi da 18', quando dici una misura più piccola, parli anche di cambiare i cerchi :confused: Dovrei anche controlare il libretto e vedere le misure delle gomme che si possono montare.
Si infatti! Io ho fatto così, anche io ho i 18 ma per le invernali ho scelto i 16 così risparmio e sulla neve più son strette le gomme e più vanno meglio!

X