Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non è quello, è che spingendo troppo nelle curve è normale che la parte esterna si consumi di più perche il peso è maggiore sul lato esterno.
La tela è ancora ben lontana. ;)

Non è quello, è che spingendo troppo nelle curve è normale che la parte esterna si consumi di più perche il peso è maggiore sul lato esterno.
La tela è ancora ben lontana. ;)

mah... strano....
non so come consumano le gomme le 156 e 147,ma al contrario quello che lamenta lucaskizzato91 è un problema normalissimo se guidi in modo veramente aggressivo sul muso.....sopratutto con gomme dalla spalla non esattamente granitica o magari con pressione di gonfiaggio insufficente....è abbastanza normale ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Vi pregherei di terminare il discorso riguardante questi consumi irregolari. Grazie!!

con una pressione irregolare di gonfiaggio si.... ma le mie continental, sempre in pressione ottimale non hanno questo problema per fortuna... :)

Pneumatici by giugiaro

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto...
stavo pensando ai pneumatici... cosa ne dite dei pneumatici firmati?
Tipo lo sportrac 3 by giugiaro ? alcuni miei amici mi dicono che effettivamente vanno da dio e in curva ti possono dare oltre apiù tenuta di strada anche 10km/h in più e anche in velocità massima 3km :rolleyes:
io, penso siano come gli altri...ma se fosse vero... che bontà :cool:

o magari vanno meglio i QuattroMaxx firmati Pininfarina?

Re: Pneumatici by giugiaro

Il design di massima è del disegnatore, poi però vengono rifiniti dai tecnici. Personalmente li ritengo uguali a qualsiasi altro pneumatico di pari categoria, semplicemente con un disegno firmato da un centro stile più famoso.

gli sportrac3 di giugiaro ce li ho sotto la 166 di mio padre.... e prima di questi avevo le michelin pilot exalto.... be vanno bene le exalto ma le sportrac3 sono un altro pianeta.... in curva hanno un grip pazzesco... infatti quando cabierò le gomme alla mia sono indeciso tra le eccellenti contisportcontact3 e le untrac 100 di vredstein..... un altro spettacolo....

Salve ragazzi.
Devo cambiare cerchi e pneumatici, il cerchio sarà un 18" e le gomme dovranno avere questa misura 225/40 R18.

Quali sono le gomme migliori?
Non inporta ne il prezzo ne l'usura, l'importante è l'aderenza e se magari migliorano le prestazioni.
Grazie.

Continental Sport contact3
Michelin Pilot sport 3
Bridgestone Potenza re050
Queste dal test TCS.
A meno che non intendi montare delle semislick sono le migliori sull'asciutto.

X