Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cosa mi dici delle Goodyear Excellence? Dalle descrizioni che leggo sembrano sparati come i migliori pneumatici in giro. Calcola che io cerco degli ottimi pneumatici perchè voglio affrontare le curve, soprattutto quelle strette, con la consapevolezza che la macchina vada proprio lì dove la sto mandando io e non essere costretto a rilasciare l'acceleratore per non ammazzarmi, però come ho scritto sopra, il 90% della strada che percorro è autostrada quindi arrivo comunque ad accettare un compromesso, visto che le curve appunto me le devo andare a cercare in vacanza o in gita.

Passare da sportive come le Potenza alle Goody Excelence è un deciso salto indietro.
IMHO, se vuoi stare su gomme non sportive che abbiano una buona tenuta punterei sulle Conti premium contact o sulle Bridge Turanza ER300.
Se vuoi risparmiare puoi considerare le Firestone TZ300, le Nokian Z o le Dunlop Fast response.

.....Il mio problema: devo sostituirle, ma mi dicono che non si possono ordinare e sono irreperibili......

se le RE050A non si possono ordinare significa una cosa sola.... sono fuori produzione e i magazzini centrali le hanno esaurite, se le cose stanno effetivamente così significa che la Bridgestone ha messo in produzione un modello nuovo che le sostituisce, non credo che un marchio simile lasci vuoto un settore di mercato tanto importante. L'unico modo per scoprirlo è visitare il sito del produttore giapponese, ecco cosa ho trovato: la linea prodotti Potenza si è arricchita del nuovo modello S001, non so da quanto tempo ci sia, io comunque l'ho scoperto adesso, questo è il link:
Bridgestone Italy
Ne deduco pertanto che questo andrà a sostituire gli RE050A o l'RE050 o entrambi, però non vedo al momento disponibili misure sotto i 18".

Ultima modifica:

Fammi capire: tu sostieni che le Pzero sono peggio di quali?
Cosa pensi delle Goodyear Excellence? Ho già avuto un parere negativo da AsGabry

simfazio sono peggio delle contisportcontact3! le excellence sono buone ma non ti aspettare più di tanto... io voglio sono dirti una cosa.... la polizia sotto la 159 monta solo contisportcontact3! per lo meno nel mio paese.... qualcuno le provasse e mi facesse sapere...

- Informazione Pubblicitaria -

Le S001 sono in produzione da circa 1 anno, ma erano pensate come fascia un po' sopra le RE050A...

Sul sito americano ce ne sono molte di più... http://www.bridgestonetire.com/Brand/Potenza

Ultima modifica:

si ma si trovano..

Su canali paralleli, ma in generale sì. Bisogna smazzarsi un po' di più. Le S002, per esempio, venivano vendute in Italia specifiche per Porsche, la 992 S2 montava comunque dei 225/45 ZR17 perfettamente compatibili con le richieste dei nostri libretti.

cosa?? ma le hai provate?? io avevo p zero 215/45 91y R17 e rispetto a queste sono veramente 0! come il loro nome!! ragazzi ma parliamo serio e scherziamo?! no fatemi capire....

che gomme avevi in misura 215/45r17?!?!? no perchè le pzero non esistono in quella misura...per quella misura la pirelli fa solo le pzero NERO che come ho già detto sono poco sportive.le gomme che ho commentato le ho provate tutte.
il fatto che la polizia monti continental non vuol dire nulla...quelli sono accordi commerciali...non vuol dire che siano le migliori!!!
sono comunque ottime gomme per carità, ma io le ho trovate inferiori alle goodyear f1 e pzero.
per chi chiedeva consigli sulle goodyear excellence dico che non le ho mai provate...ma non sono sicuramente gomme sportive.credo che come livello siano paragonabili alle michelin primacy hp che ho ora...e quindi non te le consiglio.per quelle esigenze la gy fà le f1...che come ho già detto sono abbastanza durature...facci un pensierino!!!!!!
ps. avevo una 147 con assetto completo, distanziali, cerchi da 17 e centralina rimappata...con ogni treno di gomme non ho mai superato i 20.000km...questo per dire che ho una guida decisamente sportiva tra le curve e quindi credo di poter dare un valido giudizio sulle varie gomme che ho provato.
tu le hai provate le goodyear f1?le toyo t1r?le pzero(non le nero)?io le continental si....

Ultima modifica da un moderatore:

Ho capito: devo far di tutto per trovare le Potenza, altrimenti mi butterò su goodyear f1 o toyo t1r. In extremis mi terrò le Turanza. Su quest'ultime non ho proprio dei dubbi, ma il fatto che sulla mia strada la maggior parte delle auto parcheggiate le monta, dalla 500 alla Yaris alla Zafira... insomma, mi fa capire che non sono proprio la sportività fatta gomma.

Domanda: la sigla "BSW" (che vuol dire che il fianco della gomma è nero) che cosa comporta? Ci sono gomme non nere??

X