Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dei Pzero esistono sia le versioni run flat che quelle normali.
P ZERO, Car Pneumatici, estate Pneumatici - PIRELLI

Già questa discussione è lunga di suo se poi ci mettiamo a parlare anche di sensori di pressione è finita!!! Vi prego di parlare esclusivamente di pneumatici.

ma lascia perdere le pirelli.. quandi avevo le p zero nero non vedevo l'ora che si consumavano!!

- Informazione Pubblicitaria -

ma lascia perdere le pirelli.. quandi avevo le p zero nero non vedevo l'ora che si consumavano!!

Tra P Zero Nero e il P Zero liscio (aka The Hero - GIallo) c'è molta differenza, sia di progetto e concezione, sia destinazione d'uso.
Evitiamo le sparate a 0, soprattutto senza motivare alcunché e se non si ha esperienza diretta.

a me il p zerro nero ha deluso tanto.... gomma rumorosa e niente di eccezzionale su tenuta e frenata.... se poi sul p zero giallo si sono messi a lavorare seriamente non lo so ma lo spero per loro... io so solo che le pirelli non le monterò mai più... e poi fidati brambil ho provato tantissime gomme anche solo per pochi chilometri grazie a un mio caro amico gommista e se permetti quando sento pirelli mio si chiude lo stomaco!! stessa mia percezione è del mio amico gommista... sai per dirlo lui che quando escono le và a provare in pista qualcosa significa... non sono proprio il tipo che parla senza sapere assolutamente.... e poi ti ricordo che per scrivere non mi paga nessuno quindi non avrei alcun motivo di condannare una gomma o apprezzarne un'alta.... parlo per esperienza e per quello che mi dice chi è più esperto di me.... ognuno i suoi pareri.... per carità.... ma che poi su pista tutti i nodi vengono al pettine non ci sono dubbi.... ciaooo....

Ok, abbandono l'idea Pirelli, adesso sono più orientato verso:
- Bridgestone Potenza RE-050
- Bridgestone Potenza RE-050A
- Hankook Evo V12

Quali mi consigliate?
Che differenza c'è tra i 2 Bridgestone?

Grazie di tutto!

- Hankook Evo V12

Quali mi consigliate?

Grazie di tutto!
Se leggi qualche pagina di questa discussione trovi tutte le info... Comunque tra le 2 Bridgestone la differenza dovrebbe essere il disegno: A sta per assimetrico. Correggetemi se sbaglio =)

- Hankook Evo V12

Quali mi consigliate?

Grazie di tutto!

Sulla differenza delle Potenza penso sia come dice Max.
Su cosa scegliere dipende anche dai prezzi, nei test le Potenza e le V12 hanno ottenuto valutazioni simili, sono ambedue di spalla dura, non so dirti sulla durata.

di solito le bridgestone hanno una durata di tutto rispetto ma sinceramente queste non le ho mai provate.... perchè non me le hanno consigliate... non saprei dirti altro....

Devo sostituire le gomme alla mia 159 e attualmente ho le Bridgestone Potenza RE050A 215/55 r16 93v. Mi sono trovato benissimo, hanno dimostrato alte prestazioni soprattutto quando me le sono godute su strade di montagna tra curve e tornanti senza creare il minimo problema, tanto che nemmeno il vdc è dovuto intervenire.
Il mio problema: devo sostituirle, ma mi dicono che non si possono ordinare e sono irreperibili. Mi hanno proposto le Bridgestone Turanza Ecopia, però chiedo a voi di consigliarmi. Le Turanza a differenza delle Potenza sono più turistiche e io non voglio perdere le prestazioni a cui sono attualmente abituato. Cosa mi dite?
Cosa montereste?
Con la 159 percorro quasi sempre autostrade o simili, però quelle poche volte che vado a cercarmi le curve non vorrei scendere a compromessi.

X