Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

come promesso ecco le foto dei pzero rosso 18" dopo 21000 km e invertiti a 15000

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bè direi buone per aver 21000km...

Io ti potrei dire che le mie ultime RE050A arriveranno al massimo a 10k km e già il disegno si vedrà male, il treno precedente a 20k ha buttato fuori i segnali di usura (1,6mm di battistrada).
Dipende dalla guida e dal tipo di strade che uno fa, il treno che avevo ancora prima l'ho sostituito con circa 30k km (forse qualcosina in più).

Chiedi a Renny quanto durano a lui le P Zero Rosso...

Dipende da come e dove guidi. Assetti sportivi e distanziali tendono a mangiar di più la gomma. Una gomma high perfomance stradale mediamente tra i 20k ed i 30k km li fa se trattata bene. Se fai molta montagna o guida aggressiva allora la durata scende.

- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi io ho le michelin pilot primacy sulla 166 e hanno quasi 40.000 km invertite circa 15.000 km fa e convergenza minuziosa e sono al 50% circa forse di più:eek: maggiormente faccio autostrada a buona velocità;) e anche un po di curve e tornanti visto che sto in collina, il piede è stile polstrada:lol2: che dire ottime gomme su tutte le situazioni asciutto bagnato e neve mi sono trovato benissimo anche se il prezzo è elevato...
sulla 75 monto anche li michelin ma sono vecchie le devo cambiare e ho 4 possibilità
Falken
Continental
Firestone
Michelin
vorrei sapere cosa mi consigliate su una 75 t.s. io sarei orientato sulle falken visto che costano poco ma non so come sono sul bagnato, non vorrei gomme che vanno come saponette su bagnato...
su 75 cosa avete montato e come vi siete trovati?? dimenticavo misura del pneumatico 195/60/r14

:decoccio:

Io ti potrei dire che le mie ultime RE050A arriveranno al massimo a 10k km e già il disegno si vedrà male, il treno precedente a 20k ha buttato fuori i segnali di usura (1,6mm di battistrada).
Dipende dalla guida e dal tipo di strade che uno fa, il treno che avevo ancora prima l'ho sostituito con circa 30k km (forse qualcosina in più).

Chiedi a Renny quanto durano a lui le P Zero Rosso...

Dipende da come e dove guidi. Assetti sportivi e distanziali tendono a mangiar di più la gomma. Una gomma high perfomance stradale mediamente tra i 20k ed i 30k km li fa se trattata bene. Se fai molta montagna o guida aggressiva allora la durata scende.

hai ragione moltissimi fattori incidono ma la mia di certo nn e un auto da 2cv...nel senso..l assetto ribassato ce l ha...235 cv li ha e di certo nn e che guido come un nonno anzi direi il contrario davanti mi stanno sempre a slittare ahhh con queste ci ho fatto anche un turno di pista...e faccio il 95% di urbano ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ciao ragazzi io ho le michelin pilot primacy sulla 166 e hanno quasi 40.000 km invertite circa 15.000 km fa e convergenza minuziosa e sono al 50% circa forse di più:eek: maggiormente faccio autostrada a buona velocità;) e anche un po di curve e tornanti visto che sto in collina, il piede è stile polstrada:lol2: che dire ottime gomme su tutte le situazioni asciutto bagnato e neve mi sono trovato benissimo anche se il prezzo è elevato...

Peccato che, quando arriva a 4mm, le Primacy peggiorano decisamente, comunque fino a quel punto, se si è in sintonia con la spalla morbida delle Primacy, sono una buona gomma.

sulla 75 monto anche li michelin ma sono vecchie le devo cambiare e ho 4 possibilità
Falken
Continental
Firestone
Michelin
vorrei sapere cosa mi consigliate su una 75 t.s. io sarei orientato sulle falken visto che costano poco ma non so come sono sul bagnato, non vorrei gomme che vanno come saponette su bagnato...
su 75 cosa avete montato e come vi siete trovati?? dimenticavo misura del pneumatico 195/60/r14

:decoccio:

Non ho al 75 ma, vedendo i pneumatici che puoi montare, andrei sui Continental premium contact2, se vuoi risparmiare qualcosa Fulda carat progresso, Barum Brillantis 2 o Kumho KH17.

preciso io l'auto la uso per uso normale di tutti i giorni mica la porto in pista;basta che le gomme siano sicure e mi interessava la durata perchè ogni 20.000km un treno di gomme per le mie tasche sarebbe troppo tra assicurazione bollo manutenzione ecc;comunque ho visto dall'utente che ha postato che durano...

Peccato che, quando arriva a 4mm, le Primacy peggiorano decisamente, comunque fino a quel punto, se si è in sintonia con la spalla morbida delle Primacy, sono una buona gomma.

Non ho al 75 ma, vedendo i pneumatici che puoi montare, andrei sui Continental premium contact2, se vuoi risparmiare qualcosa Fulda carat progresso, Barum Brillantis 2 o Kumho KH17.

beh speriamo che le michelin tengano duro le pagai un bel po allora:eek: cmq per la 75 sono concorde anche io sulle continental ma sono un po carucce, le kumho me le hanno sconsigliate hanno detto che sul bagnato non sono un gran che... le falken nessuno le ha provate?? come sono sul bagnato?? sull'asciutto mi hanno detto che sono favolose visto che sono supersportive...

:decoccio: a tutti!!!

beh speriamo che le michelin tengano duro le pagai un bel po allora:eek: cmq per la 75 sono concorde anche io sulle continental ma sono un po carucce, le kumho me le hanno sconsigliate hanno detto che sul bagnato non sono un gran che... le falken nessuno le ha provate?? come sono sul bagnato?? sull'asciutto mi hanno detto che sono favolose visto che sono supersportive...

:decoccio: a tutti!!!
Drag le michelin costano un pò ma sono le migliori e le più equilibrate:) e durano molto:decoccio:

Ciao raga io sono un pò incasinato...in pratica dovresi sostituire abbastaza urgentemente i pneumatici (tutti e 4) ed avevo deciso per le Potenza RE050A, sia perchè sono belle rigide (avendo i 16"...) e sia per il mio chilometraggio non elevato annuo.
Mi ero informato a settembre, solo che poi non sapevo se montare 2 o 4 pneumatici invernali (che poi non ho acquistato) e ho lasciato perdere, attualmente la situazione è questa: il gommista che me le aveva proposte a 360€ compreso montaggio e convergenza è arrivato a 420€ senza convergenza e sono le stesse proposte a settembre (dot 1111), gli altri in zona vogliono cifre assurde, mentre online la maggior parte ha pneumatici di fine 2010 e qualcuno anche di prima...io non vorrei avere un pneumatico fresco fresco ma nemmeno prendere un bidone dato che 1 amico ha sostituito da poco i pneumatici con 1 altra marca nota e sono di settembre 2011...
Però non vorrei cercare una cosa che non esiste, perchè un gommista in zona mi ha riferito che le RE050A (attualmente ancora nel sito bridgestone) sono state sostituite dalle potenza adrenalin. E' vero? Per caso qualcuno le monta? O devo essere io la prima cavia? =D

Ciao e grazie

edit: posso prendere un indice di velocità superiore a quello di libretto (W invece di V) e di carico oppure no? Ricordavo che posso salire ma non scendere dai valori di omologazione...sbaglio?

Ultima modifica:
X