Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

per conto mio nn posso giudicare perche sto a 29000 e le pzero sono praticamente ancora "nuove" ...pero vedendo quelle di luplo mi sembra strano che le tue siano arrivate...le tieni a una pressione piu bassa? Cmq le s001 sono la nuova linea sportiva bridgestone e hanno una spalla che è un marmo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io sulla vecchia 147 avevo le re050a e mi sono trovato benissimo. Ecco xke optavo x le s001 che dovrebbero essere una evoluzione delle 050.
Però tutto poi cambia da auto ad auto x assetto e pesi diversi ecco perché cercavo impressioni di chi aveva già sostituito le gomme alla Giulietta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Max il gommista!...ma le GOOD YEAR EAGLE F1 GS-D3 le fanno ancora??...mi riferisco a queste:
www.az_pneu.sk_pics_pneu_goodyeareaglef1gsd3.jpg

non riesco a trovarle da nessuna parte, misura: 195/50 R 15

Max il gommista!...ma le GOOD YEAR EAGLE F1 GS-D3 le fanno ancora??non riesco a trovarle da nessuna parte, misura: 195/50 R 15

E' un pneumatico di progettazione vecchia, penso che sia uscito di produzione da un paio d'anni, salvo misure particolari.
Se vuoi restare sulle Goodyear c'è l'eagle asymetric.

- Informazione Pubblicitaria -

Non ho il listino sotto mano, :( però...ti dico come ha detto bik, in molte misure è uscita di produzione,.
E' un pneumatico ormai superato, però...sul bagnato era fantastica,dava grandi prestazioni.
Con il tempo però...specialmente se girata in ritardo tendeva a consumarsi male (a scalini) perdendo confort e diventando un pochino rumorosa alle alte velocità.
In casa GoodYear ci sono validissimi sostituti, (l'eagle F1asymetric 2 in questa misura non è prodotta) c'è la Efficentgrip, oppure in Dunlop la ottima FastResponse, comunque domani do un occhio al listino e poi ti so dire con precisone.:)
:decoccio:

Le vecchie goodyear le ho avute sulla 156 in misura 215 45 17 e sinceramente NON mi piacevano per niente. Rumorose e tra l'altro poca tenuta sia su asciutto sia su bagnato, ho trovato miglioramenti con le potenza ma anche con queste non sono soddisfatto al massimo ma comunque molto superiori alle vecchie goodyear, ora ho le asymmetric ma solo sull asse posteriore ora le prendo pure per il davanti e vi darò feed precisi su questo tipo di gomma......

La eagle F1 come dicevo avevo dei problemi, su alcune misura andava benino...andavo un po' a fortuna...ottime però sempre sul bagnato.
Se hai le eagle F1 asymmetric 2...hai una gomma con le ''contropalle'' :)

La eagle F1 come dicevo avevo dei problemi, su alcune misura andava benino...andavo un po' a fortuna...ottime però sempre sul bagnato.
Se hai le eagle F1 asymmetric 2...hai una gomma con le ''contropalle'' :)

Già!...e allora Max prevedendo poi per la bella stagione...cosa mi consigli come gomme estive?..sempre: 195/50 R15 "V" oppure 195/55 R15 "V" posso montare sia una che l'altra da libretto...

Ti consiglio di montare i 195/50/15 V ...spendi meno rispetto alla 195/55/15 V.
Come prodotto...se vuoi una gomma da ''sentire la strada'' ti consiglio una Dunlop Sp Sport Fastresponse, oppure un ottima GoodYear Efficentgrip:), come prodotto di listino costano uguali, però...ovviamente hanno caratteristiche diverse fra l'oro.

Salve amici, dovrei cambiare le gomme alla mia 156 JTD 140 CV. Qualcuno ha un'opinione sintetica, o per esperienza o perchè "ha studiato l'argomento", se Bridgestone o Michelin? Sono indeciso tra le Michelin pilot sport 3 o le Bridgestone (qualcosa che sostituisca le potenza RE 050 che monto tuttora). I costi che mi sono stati proposti sono di circa 100E per le prime e 90E per le seconde (Turanza E300) montaggio ed equilibratura inclusi, forse mi regala la convergenza... La mia misura è la classica 205/55/16. Premetto che sto per montare l'assetto Bilstein B8 - Eibach prokit. Grazie in anticipo per tutti i vostri suggerimenti...

Ti ha fatto un prezzaccio! Sul mercato si trova di meglio. ma piuttosto di Michelin...vai con le Bridgestone.

X