Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi, un saluto a tutti.

Io ho appena acquistato online per la mia auto le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 205/55/16 91w.
Prezzo 380 euro.
Tra montaggio ed assetto da tarare spenderò altri 70 euro circa.
Che ne pensate?

bhe dai non male il prezzo considerando la misura, ma 70 euro li spenderai tra montaggio, equilibratura e convergenza? solo montaggio e basta?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma 70 euro li spenderai tra montaggio, equilibratura e convergenza? solo montaggio e basta?
Ricorderai che ho montato l'assetto all'auto.
70 euro comprendono montaggio, equilibratura, e revisione assetto.
Se avessi preso le gomme qui avrei speso circa 480 euro tutto incluso, cos' ne spendo circa 450. Meglio questo che niente.
 
Pneumatici? quali sono i migliori?

L'importante è non acquistare le toyo t1 sport... Il posteriore è sempre ingovernabile sembrano morbide ma non tengono x niente... In rotonda mi hanno fatto spaventare più di una volta nonostante la guida da nonnetto...
Le ultime gomme che ho avuto sono state le dunlop sp sport maxx tt e mi sono trovato benissimo anche sul bagnato... Misura 215/17
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sport maxx tt grande gomme si, adesso è uscita la RT...ancora più stabilità e prestazioni.:decoccio:
 
Pneumatici? quali sono i migliori?

La cosa che mi ha stupito è che tenevano bene a che da liscie...
Anzi... Tenevano di più le dunlop lisce che le toyo dopo 10000km...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho avuto le toyo T1-R sotto la 156(205/r16)ed erano eccezionali!!ora ho le Nexen N8000(215/r17)e mi trovo benissimo lo stesso!la gomma è troppo soggettiva secondo me!!:eclipsee_steering:
La cosa che mi ha stupito è che tenevano bene a che da liscie...
Anzi... Tenevano di più le dunlop lisce che le toyo dopo 10000km...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pareri sulle RE002?
A primavera sarò anche io da cambio gomme e sono indeciso se tornare (per l'ennesima volta) in Bridgestone visto che non sono mai rimasto deluso o buttarmi su Yokohama...
 
Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho avuto le toyo T1-R sotto la 156(205/r16)ed erano eccezionali!!ora ho le Nexen N8000(215/r17)e mi trovo benissimo lo stesso!la gomma è troppo soggettiva secondo me!!:eclipsee_steering:

È vero hai ragione... Però si è comportata un paio di volte in modo strano con quelle gomme... Roba che non ho mai visto in 7 anni di 147
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Pareri sulle RE002? ...

Penso che le mie arriveranno entro questa settimana o inizio della prossima, vi farò sapere al piu presto le prime impressioni.
Comunque le recensioni che ho letto ne parlano abbastanza bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Anch'io ho le Goodyear Eagle F1 e mi trovo bene... del rumore non mi importa tanto c'è lo scarico che fa' abbastanza caos... :lachen001:

Sull'asciutto le trovo ottime ma ancora meglio sul bagnato e poi sono belle da vedere. L'unico neo di queste gomme è che sono morbide e non durano più di 50000 o 60000 km... quindi te le sconsiglio se fai molta strada con la tua auto! :eclipsee_Victoria:


e ti pare poco 60000 km? :)
io ho le pirelli, non ricordo il modello ma le ho messe 1 anno e dopo 10.000 km, se sull'asciutto non mi danno problemi, sul bagnato a 35-40 all'ora in rotonda accentuando l'angolo di sterzata fanno quel rumore che ti avvisa che se non smetti parti di c.u.l.o :)

vorrei delle gomme che durino abbastanza, 35-40.000 km, che siano sicure sul bagnato, ovvio che non devo fare i 150 ma che se mi sposto di corsia a 110 non sento la macchina che ondeggia e slitta.., e se sono anche un po' confortevoli è meglio.

certo il confort con il doppio scarico, cerchi da 17 e motore pesante come quello da 150cv della 147 diesel jtd che ha ormai 7-8 anni, non so come e se potrà migliorare sensibilmente solo con le gomme, però se queste me lo dessero, tanto di cappello.

che suggerite?
leggendo tutti commenti sto impazzendo perchè non c'è una concordanza.
uno dice le pirelli fanno schifo - monterò le bridgestone
l'altro dice no le bridgestone fanno schfio - meglio le pirelli

poi che differenza c'è tra pirelli Pzero nero e Pzero rosso?