Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il DOT è scritto solo su un lato del pneumatico, avendo sulla tua vettura pneumatici da neve, avranno un senso di rotazione/marcia, di conseguenza il DOT lo trovi solo su uno dei due lati della vettura, come tu hai detto quindi lo hai individuato sul lato destro, nella parte sinistra invece non lo trovi perchè di certo è riportato nel lato interno del pneumatico che non si riesce a vedere.
:decoccio:

Il DOT è scritto solo su un lato del pneumatico, avendo sulla tua vettura pneumatici da neve, avranno un senso di rotazione/marcia, di conseguenza il DOT lo trovi solo su uno dei due lati della vettura, come tu hai detto quindi lo hai individuato sul lato destro, nella parte sinistra invece non lo trovi perchè di certo è riportato nel lato interno del pneumatico che non si riesce a vedere.

E non si smette mai di imparare :)
Quindi dovrei supporre che facciano parte tutti dello stesso treno "1412"?

Grazie

Grazie

Alessio, ma non dirmi che sei a Foggia o provincia e hai già montato le termiche!?:lol2:...non è che faccia freddissimo dalle tue parti!

- Informazione Pubblicitaria -

Alessio, ma non dirmi che sei a Foggia o provincia e hai già montato le termiche!?:lol2:...non è che faccia freddissimo dalle tue parti!

Sono originario della provincia di Foggia, ma vivo a Lussemburgo e sono già due notti che andiamo sotto zero :)

[IMG=https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png][/IMG]

Ultima modifica da un moderatore:

Sono originario della provincia di Foggia, ma vivo a Lussemburgo e sono già due notti che andiamo sotto zero :)

[IMG=https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png][/IMG]

:Dcome non detto!..e allora vai tranquillo!, sotto i 7°C le gomme invernali danno il meglio:)

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie
Ehehe...verissimo:lachen001:
Si in teoria se le hai montate tutte insieme dovrebbero avere lo stesso DOT:)

Salve,

vorrei un consiglio per i nuovi pneumatici della mia 147 visto che a 50000 è giunta l'ora di cambiarli...per ora ho montato quelli di serie della Brigestone...la misura precisa è 205/55 R16. Vorrei una gomma per tutto l'anno poichè qui in calabria non sono necessarie le termiche ma che allo stesso tempo sia abbastanza buona sull'acqua visto che percorro quasi giornalmente l'A3 che d'inverno è un mezzo fiume :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:

Ciao :) Se ti interessa un 4 stagioni (quindi una gomma marcata m+s) ti consiglio la GoodYear Vector 4season. Se invece vuoi un estivo, il mio consiglio anche per avere ottime prestazioni sul bagnato va sulla GoodYear EfficentGrip:)
Per una guida più sportiva invece Dunlop Sp sport RT oppure l'sp sport Fastresponse.

Michelin Primacy o Bridgestone Turanza per stare in delle estive turistiche che vadano bene sull'acqua. Oppure, le mie preferite in questo segmento, le Nokian Z G2, ma sono uno stradale-sportivo...

Ragazzi, un saluto a tutti.

Io ho appena acquistato online per la mia auto le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 205/55/16 91w.
Prezzo 380 euro.
Tra montaggio ed assetto da tarare spenderò altri 70 euro circa.
Che ne pensate?

X