3 anni sono tanti ne sono convinto anche perche dalle mia parti con un treno di gomme si fatica ad arrivare a 25/30mila km, quindi mediamente ogni anno e mezzo ci vuole un treno di gomme. il caso mi ha portato a tenere queste più del previsto anche perche la macchina è aziendale e l'ho presa gia con 2 anni di vita..la cosa che mi stranisce è sentire persone sui forum che con un treno di gomme fà 50mila km e li tiene anche per più di 3 anni.. boh.... vuol dire che con il sole mi impegnerò di più per finirle prima dell'autunno
. Con le sportcontact2 comunque nessun problema e ottima tenuta..
Mirko, i 50'000 in tre anni non sono una stupidaggine, e nemmeno una coincidenza.
Basta andare piano e fare pochi km...lo pneumatico si invecchia prima che consumarsi, e si "indurisce" per l'età e l'esposizione al Sole.
Succede una cosa simile con i freni...le pasticche si induriscono, i dischi si "vetrificano", e si consumano sempre meno, fino a durare tantissimo.
Ma questo va bene per chi è poco esigente, perché le prestazioni calano eccome: basta chiedere di più, fare percorsi impegnativi e/o prolungati, e vedi come vai dritto in curva o in frenata...
:smiley_004:
Conosco persone che hanno venduto la vettura dopo 7/8 anni con le gomme originali. Ed erano convinte andassero benissimo, perché avevano ancora battistrada.
Sto parlando però di persone che vedono l'auto solo come un carro con il sedile...esse si abituano gradualmente alle prestazioni, e non rilevano l'inesorabile calo.
Sono quelli che vedi andare fissi a 50km/h, perché a 70 starebbero già fuori strada...
Poi salgono sulla mia, e si spaventano prima e stupiscono poi: "ammazza, ma che hai, la colla sotto le ruote?".
No...è semplicemente che io le ho, le ruote...
:grinser021:
IA