Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Che intendi x sottotono?
:)

allora se cammini in autostrada il dunlop va benissimo non ne che giri in pista quindi puoi anche montarli perchè tanto il lmite con i limiti che abbiamo non li vedrei mai e sopratutto sono gomme un pò più turistiche.... l S001 è molto più sportivo cm pneumatico ecco il mio riferimento al fatto del sottotono....
io cmq se tu cammini in autostrada e vuoi un alta resa chilometrica a patto di avere un meno grip sulle strade normali ti consiglio anche se il costo è elevato di mettere delle belle Michelin Pilot Sport 3 che durano sicuro 60.000 km se le giri ogni 10.000 km....se invece vuoi un pneumatico più performate con una resa chilometrica buona predni le Continental SportContact3....se dobbiamo guardare il prezzo io allora metterei a questo punto Uniroyal , Firestone o anche le Kleber che non sono male...ovviamente se la questione è di prezzo non puoi avere la luna e sopratutto se cammini molto io metterei una gomma turistica...

si è italiana
per avere un parere "serio" ci vorrà un pò: l'estate l'auto la uso pochissimo
cmq vi terrò aggiornati

- Informazione Pubblicitaria -
montate oggi le marangoni, il modello mythos
impatto visivo ottimo, bel disegno del battistrada e montate sul cerchio sono sfiziose da guardare poi c'è quel "made in italy" che da quel qualcosa in più
prova su strada inesistente causa traffico
vi terrò aggiornati e posterò foto nel garage appena possibile

salve
225/45 R17 98W XL: tra:
michelin pimacy3;
continental Sportcontact5;
Goodyar efficient grip performance;
dunlop sprt maxx rt;
quale scegliere secondo le vostre esperienze?
thanks

michelin pimacy3; se non hai una guida sportiva e sopratutto cammini molto in autostrada e il pneumatico turistico per eccellenza....
continental Sportcontact5; il migliore in tutte le situazione tranne per la durata kilometrica in quanto pneumatico sportivo ma valido sempre anche dopo 30.000 km....il mio preferito e ti consiglierei questo...
Goodyar efficient grip performance;pneumatico sotto tutte le aspettative confrontato con il michelin....
dunlop sprt maxx rt; non tiene il passo del continental...

questa la mia opinione considerando che gli ho provati un pò tutti su diverse macchine....

le foto le ho postate nel garage
le prime impressioni sulla prova su strada sono buone: sono salito su in montagna e nelle curve, sia a scendere che a salire, hanno una buona tenuta e anche una buona risposta alla svolta repentina per ritornare in corsia
allunghi e curve veloci per ora, causa traffico, niente

Ciao a tutti,
una mia curiosità era provare le Yokohama
io ho la Giulietta 1.4 120cv benzina con su le 205/55/R16
Per ora ho su quelle di primo equipaggiamento le Continental Premium Contact 2

Sentendo in giro c'è il luogo comune che le YOKO durino 20 mila km se vai come un nonnetto...
Qualcuno ha esperienza diretta?
Quale modello tra le Yoko potrebbe fare al caso mio?

Grazie a tutti!
Buone ferie!

Ciao a tutti,
una mia curiosità era provare le Yokohama
io ho la Giulietta 1.4 120cv benzina con su le 205/55/R16
Per ora ho su quelle di primo equipaggiamento le Continental Premium Contact 2

Sentendo in giro c'è il luogo comune che le YOKO durino 20 mila km se vai come un nonnetto...
Qualcuno ha esperienza diretta?
Quale modello tra le Yoko potrebbe fare al caso mio?

Grazie a tutti!
Buone ferie!

sono cavolate durano 20.000 km perchè dopo non hanno più grip ma sopratutto le gomme da città non sono chi sà che...
io nella tua misura ti consiglio solo 2 modelli yoko che ho provato e sono molto belli sia esteticamente e anche molto performanti e sono
le S.Drive direzionale molto molto bello ed efficente sul bagnato...e l'Advan Sport pneumatico sportivo per veicoli sportivi e non solo...
nelle tue misure ci sono....io rimango del fatto che dopo anni che provo tanti pneumatici le migliori come equilibrio generale sono le Continental...

• Like
Reactions: ziopalm
sei molto preparato sulle gomme
complimenti

X