Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

dopo che percorri oltre 40.000 km l'anno e ogni anno provi perchè stufo del solito disegno ma poi ti lamenti che la marca che avevi prima e ci ritorni alla fine ne ho provati molti sotto la macchina mia poi grazie ad alcuni amici partecipo alle riunioni dei gommisti per la presentazioni delle nuove linee e li capisci e conosci...
in più consiglio e mando dal mio gommista molti amici che escono sempre contenti anche se senza soldi per il prodotti che loro consiglio...generalmente continental se invece va sotto la macchina della mamy o di qualche parente che non ha una grande guida consiglio uniroyal o altra marca che decido al momento per risparmiare....se invece la guida è sport durante tutto l anno o le potenza o le ordino dal giappone ma sempre bridgestone...

Per GioGi, una curiosità : negli anni ottanta la Marangoni era la Miglior Casa di pneumatici ricostruiti ( a quei tempi ne venivano usati molti ) poi ha cominciato a produrne di nuovi e adesso ha un buon catalogo li hai provati di persona ? Qualcuno che li ha può dire che caratteristiche hanno ? Non è in previsione di un mio acquisto ma per avere un'idea di una Casa che una volta aveva ottimi prodotti. Grazie. Ciao Ciao .

- Informazione Pubblicitaria -
sono cavolate durano 20.000 km perchè dopo non hanno più grip ma sopratutto le gomme da città non sono chi sà che...
io nella tua misura ti consiglio solo 2 modelli yoko che ho provato e sono molto belli sia esteticamente e anche molto performanti e sono
le S.Drive direzionale molto molto bello ed efficente sul bagnato...e l'Advan Sport pneumatico sportivo per veicoli sportivi e non solo...
nelle tue misure ci sono....io rimango del fatto che dopo anni che provo tanti pneumatici le migliori come equilibrio generale sono le Continental...

Grazie per la tua competenza,

io ieri sera guardavo sul sito gommadiretto,
e parlando di Yokohama ne ho visti di 3 tipi
Advan Sport , S Drive e Blue Heart

Tutte e tre costavano intorno agli 85 euro ivati cadauna,
non male per una gomma di marca, pensavo peggio per delle 205/55/R16

Per ora comunque le mie Continental Premium Contact 2 hanno solo 21 mila km,
quindi credo che prima dei 40 mila non avrò fretta di cambiarle.

Per GioGi, una curiosità : negli anni ottanta la Marangoni era la Miglior Casa di pneumatici ricostruiti ( a quei tempi ne venivano usati molti ) poi ha cominciato a produrne di nuovi e adesso ha un buon catalogo li hai provati di persona ? Qualcuno che li ha può dire che caratteristiche hanno ? Non è in previsione di un mio acquisto ma per avere un'idea di una Casa che una volta aveva ottimi prodotti. Grazie. Ciao Ciao .

appena "sfolla" le testo a dovere

personalmente non le ho mai provato...ma come prodotto sempre valido sopratutto perchè se non erro qualche mi sà che qualche pneumatico è stato disegnato da giugiaro...se non erro cmq...pneumatico cmq nella media...poi dipende sempre dall'utilizzo che uno fà...il discorso è sempre questo che utilizzo si fà del pneumatico e poi che percorrenza annua uno fà...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

le blue heart sono turistiche e non le ho mai provate....le S Drive le ho fatte montare a un amico su un A5 avant ed è rimasto contentissimo...mentre le Advan Sport le ho fatte montare su M3 E46 e il mio amico ci è andato in pista a vallenlunga e usci la colla dai pneumatici...e non aggiungo altro...ma io nel tuo cosa monterei le SportContact2 della continental....che sono dei buoni pneumatici equilibrati e duraturi...

O K grazie Ziopalm . Ciao Ciao.

La tua misura è una delle più commerciali in giro,i prezzi non sono folli per questo,troverai sempre ottime gomme ad ottimi prezzi con questa misura.

ragazzi io avevo le "Marangoni Verso misura 185/55/R15" montate sulla punto 1.9 jtd che ho dato a mia madre e non andavano affatto male per quello che le avevo pagate...
sulla mia 156 invece monto continental premium contact 2 misura 205/55/R16 e mi trovo benissimo dopo 15mila km.

x giogi:
consideri le continental sport5 le migliori.
tra queste e le yoko advance (le ultime in commercio) quali preferisci per una guida normale, preferenza città, con dei picchi di guida sportiva?

X