Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

si infatti perché ho letto che sul bagnato non hanno una grande aderenza le Hankook, quindi mi consigliate le continental? Altre alternative che rispettino le mie esigenze ma semmai un pò più economiche? Perché ho visto che queste stanno circa 90 euro l'una!

Ultima modifica:
Puoi provare le Firestone . Le ho provate qualche tempo fa' e non erano male. Altre marche che costano molto meno non le consiglierei , su G D ci sono a prezzi molto più' bassi ma : ammesso di trovare buone prestazioni c'e il rischio che durino pochi Km. Ciao Ciao.

sulla 156 avevo le firestone e sono buone gomme

- Informazione Pubblicitaria -
ok vedrò anche quelle, altra cosa, da libretto il codice velocità da montare è V che succede se ne monto uno inferiore? Rischio sanzioni? In base al codice velocità cambia la durata della gomma e il costo?

Non montare assolutamente pneumatici con codice di velocità inferiore a quelli previsti dal L d C ( anche indice di carico ) oltre che passibile di sanzioni da F d O non sono in grado di sopportare in sicurezza le prestazioni della macchina .Ciao Ciao.

Okok grazie è solo che 240 kmh mi sembravano eccessivi visto che la mia gattona non li ha mai visti manco quando l'ho appena presa :D

Questo non vuol dir nulla;)
Per legge tu non puoi montare pneumatici con codice di velocità inferiore se questi non è previsto dal libretto di circolazione.

Non è solo questione della velocità massima che puoi raggiungere ,ma delle prestazioni che possono essere velocità in curva , accelerazione., frenata e così via .Ciao Ciao.

Qualcuno conosce le Dunlop SP FastResponse? Su che livelli siamo? Leggo che hanno una buona durata e rumorosità....Il mio Gommista me le fa 420€ tutto compreso, nella misura 225/45 R17.
Mi intereserebbe il parere di qualche possessore o cmq un confronto con altripneumatici , tipo bridgestone S001 (io ero orientato su quest'ultime)

Grazie!

Cosi "sulla carta" mi sembra un ottimo prezzo, da non pensarci sopra. Fatti dire la data di costruzione , con le nuove regole và cosiderata la scadenza della gomma ( 4 anni). Ciao Ciao .P. s. le 001 sono forse un modello più recente ma anche più sportivo delle S P sport F R .

X