Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

io mi riferisco alle hankook ventus prime2 k115 le gomme hanno ora circa 80000km , 3 anni di vita, sono andate bene per circa 20000km poi sono diventate come da me descritto sopra, ora sono consumate ai bordi sia interni a causa del camber negativo della 166 che all'esterno visto che prevalentemente percorro strade curvose ma ancora non sono al limite di legge, al centro sembrano nuove ,non si consumano mai!

quindi sono 60k km che guidi con pneumatici inguidabili?

Mebi,quanto ti hanno chiesto per le evo 12 ed in che misura?

- Informazione Pubblicitaria -
80000 km??? Bhooo io ne ho fatto diecimila e sono praticamente finite le anteriori... le farò durare altri 2 mesi andando pianissimo quando piove... bohhhhh

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Le ho io le v12 evo....non sono male come tenuta ma neanche niente di eccezionale, sicuramente si consumano velocemente..diciamo che per quello che mi hanno spillato per quelle gomme si trova di molto molto meglio...ora ho delle misere dyton 320 mi ci diverto di più che con le v 12 evo

Ma quanto ti hanno chiesto ed in che misura di gomma?

io mi riferisco alle hankook ventus prime2 k115 le gomme hanno ora circa 80000km , 3 anni di vita, sono andate bene per circa 20000km poi sono diventate come da me descritto sopra, ora sono consumate ai bordi sia interni a causa del camber negativo della 166 che all'esterno visto che prevalentemente percorro strade curvose ma ancora non sono al limite di legge, al centro sembrano nuove ,non si consumano mai!

Beh sono gomme nettamente diverse fra loro,io finora con le v12 non posso che essere soddisfatto,prima per il costo,600€ montate su cerchio da 18,e secondo per la rumorosità,di solito le gomme con disegno direzionale diventando rumorose dopo pochi chilometri se non sono decenti... La tenuta è buona sia sul bagnato che sull'asciutto,migliore delle pilot che monto sui 17 sulla 147...

Comunque sarebbero da cambiere,e subito pure!80000km e sono ancora operative?Mah......

quindi sono 60k km che guidi con pneumatici inguidabili?
praticamente si... riducendo di conseguenza l'andatatura e il piacere di guida...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

80000 km??? Bhooo io ne ho fatto diecimila e sono praticamente finite le anteriori... le farò durare altri 2 mesi andando pianissimo quando piove... bohhhhh

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
dalle mie parti quasi tutti gli asfalti sono lucidi come il marmo , praticamente le gomme non si consumano, diventano anch'esse lucide

io sinceramente li avrei cambiati

Nuovi pneumatici Giulietta...

Salve ragazzi,
come potete vedere sono nuovo nel forum, quindi spero di non sbagliare discussione.
La prossima settimana vado a ritirare una Giulietta 1.4 multiair usata cui però vorrei cambiare le gomme (225/40 R18).
Non sono esperto in materia, e prima di andare da un gommista vorrei avere qualche informazione disinteressata.
Le mie priorità sono le qualità dinamiche, anche a discapito del comfort. Farò circa 10.000 km annui, quindi non è fondamentale che siano estremamente longeve.
Guardando un po' su internet, ma premettendo che non ne capisco, avevo adocchiato le Pirelli Pzero Rosso... ma non so se siano l'ideale, se siano anche troppo prestanti (e quindi sprecate), se ci sia qualcosa con le stesse prestazioni a prezzi inferiori, ecc..
Insomma, voi cosa mi consigliereste?

Ciao!

X