Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Belle...quanti km ci hai percorso? Sono rumorose? Prima che gomma avevi?
17000km.... montate 5 minuti dopo aver ritirato la giulietta dalla concessionaria e dato dentro al gommista le P7 cinturato ancora lucide.

nessun rumore anomalo

dalle mie parti quasi tutti gli asfalti sono lucidi come il marmo , praticamente le gomme non si consumano, diventano anch'esse lucide

adesso è chiaro il motivo perché non tengono e non si consumano, credo che gomme normali su asfalti normali percorrendo 25mila km all'anno sia difficile arrivare ai due anni di utilizzo

adesso è chiaro il motivo perché non tengono e non si consumano, credo che gomme normali su asfalti normali percorrendo 25mila km all'anno sia difficile arrivare ai due anni di utilizzo
proprio così ... metti anche che le ventus prime sono gomme turistiche fatte per durare....

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi riprendo il post precedente, secondo voi è meglio un Michelin P.S.3 o un Pirelli PZero per la mia Giulietta 225/40R18 (mi interessano le qualità dinamiche più che il comfort)? Le PZero le avrei a qualche Euro meno.

Grazie :)

se per pzero intendi pzero e basta cioe ne nero ne rosso sono ottime gomme sull'asciutto peccano un po sul bagnato ma è normale per questo tipo di gomme e se ci dai col gas non pensare di farci piu di 20000km che sono gia tanti;

per le michelin me ne hanno parlato bene ma non ho esperienze personali

Ciao ragazzi! scusate l'intrusione, ho appena acquistato la mia "nuova" alfa 147... bellissima... mi hanno regalato anche un treno di gomme invernali nuove.
Adesso ha su quelle estive. L'amico che me l'ha venduta mi ha detto "metti su quelle invernali!"
Chiedevo: conviene adesso che siamo ormai a fine gennaio? Io abito in Brianza.

Altro consiglio che vi chiedo: vorrei cambiare le gomme davanti che sono usurate (sono Pirelli, ma durate appena 33.000 km). COnsiderate che ho una guida tranquillissima, tanto che sulla vecchia auto avevo un paio di Kleber che mi sono durante circa 70.000 km.

allora se sei in brianza monta tranquillamente le invernali che andrai molto meglio e puoi tenerle tranquillamente fino a tutto marzo poi in primavera cambi gomme ma fidati che in brianzi le invernali sono necessarie e molto piu sicure

se per pzero intendi pzero e basta cioe ne nero ne rosso sono ottime gomme sull'asciutto peccano un po sul bagnato ma è normale per questo tipo di gomme e se ci dai col gas non pensare di farci piu di 20000km che sono gia tanti;

per le michelin me ne hanno parlato bene ma non ho esperienze personali

Il gommista mi consiglia le Michelin, però mi sembra di capire che siano meno estreme delle PZero LISCE, oltretutto me le metterebbe a 30 € meno. Pensi che le P.S.3 durino sensibilmente di più? Per le prestazioni sul bagnato non mi preoccupo più di tanto, non è che aspetto che piova per tirare la macchina, anzi!

Le PZero e basta ne ho sentito parlare molto bene, tra le migliori sportive

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Per me le migliori sportive sono ben altre..e si vede anche dal prezzo...vedi Toyo r888 o Yokohama ad 048...:-D prima o poi riuscirò a provarle

X