Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Se non esci quando piove... :D

E' meglio non uscirci proprio, t'assicuro!
Anzi, a mio avviso, un gommista che vuol montare "siffatti" pneumatici è incosciente, e sono gentile.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Wanli?? sono ottime gomme!!!
da masticare XD :lol2::grinser005::lachen001:

Non infierire!!!!!!!!!!! :Diablo:

Eheheh io da studente per risparmiare ho montato i goodride e i wanli entrambi nella misura 215/45 17... mi hanno entrambi convinto che sulle gomme non si può risparmiare...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Eheheh io da studente per risparmiare ho montato i goodride e i wanli entrambi nella misura 215/45 17... mi hanno entrambi convinto che sulle gomme non si può risparmiare...

Maroooonnaaa pensavo di essere un'unica ad esserci cascata.... Eh nononononono, queste WANLI non sono da mettere.

- Informazione Pubblicitaria -
Io quando ero studente ho sperimentato le Pelikan, ottime, le consiglio...:lol2:

img1.amando.it_imagesdyn_articoli_27_92_30358.jpg

Ps: Pàmela o Pamèla?

Ahahahah
Come vanno sul bagnato?

Io sulla 145 mi sono trovato molto bene con le BF Goodrich G-grip che tengono molto bene sul bagnato e non costano molto.
PS: ricordo che fino al 30 Aprile in Lombardia in molte zone sono obbligatorie le gomme invernali(o le catene a bordo). E anche secondo me il freddo debve ancora arrivare..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Consumate davanti e nuove dietro? Da non fare mai su una trazione anteriore!

credo sia proprio il contrario di quello che dici, se metti nuove davanti e vecchie dietro alla prima curva sul bagnato ti giri alla grande, poi ovviamente a tutto c'è un limite ma dovendo scegliere meglio mettere le meno consumate dietro. l'ideale è comunque tenerle girate in modo da avere un consumo uniforme.

Ultima modifica:
..... invertire gli pneumatici anteriori abbastanza usurati con quelli posteriori meno usurati in modo da avere trazione e direzionabilità onde evitare l'effetto sottosterzante. Morale della storia... durante il mio test, mi ritrovai a metà curva con il retrotreno che scappava e la restante parte di curva in controsterzo. :Bash:.

confermo, fatto anche io la stesse esperienza, per risparmiare ( a 25 anni le cazzate si fanno anche per inesperienza) ho cambiato solo le anteriori e tenuto dietro le vecchie, morale: dopo un 180 gradi in curva con fondo umido sono andato subito a montare altre due gomme nuove, e devo ringraziare che mi è andata di lusso che non ho sbattuto da nessuna parte e in senso contrario non arrivava nessuno in quel momento.

X