qualcuno a provato queste dunlop Sport Maxx RT - Pneumatici per automobili Dunlop secondo voi tra queste, le brigestone s001 e le michelin pilot sport 3 quale mi conviene prendere? le dunlop non le ho mai provate, queste promettono anche bassa rumorosità però non sò se sono efficienti come le s001 in termini di tenuta di strada sia sul asciutto che sul bagnato
io prenderei in considerazione anche le Goodyear Asymetric 2, le ho da due anni e mi trovo benissimo, poi per la scelta prendi quelle che costano meno, credo che scegliendo tra marchi top le differenze di prestazioni siamo veramente poco rilevanti nell'uso quotidiano, credo che l'unica arma che hanno i consumatori per far abbassare il prezzo dei prodotti e di boicottare i marchi più cari, se questi non vendono sono costretti a rivedere la loro politica dei prezzi e di conseguenza anche gli altri si adegueranno al ribasso per la legge della concorrenza, le Michelin sono da sempre tra le gomme più care, evidentemente vendono lo stesso perché fanno leva sul nome e molti le comprano ad occhi chiusi anche se costano un 20-30% in più di altre gomme altrettanto valide. Sono troppi gli acquirenti che valutano la bontà di un prodotto in base al prezzo, spesso sento gente che alla domanda, che gomme monti? rispondono: ho preso le migliori che il gommista aveva in casa, erano le più care..... ma non ricordo la marca.qualcuno a provato queste dunlop Sport Maxx RT - Pneumatici per automobili Dunlop secondo voi tra queste, le brigestone s001 e le michelin pilot sport 3 quale mi conviene prendere? le dunlop non le ho mai provate, queste promettono anche bassa rumorosità però non sò se sono efficienti come le s001 in termini di tenuta di strada sia sul asciutto che sul bagnato
come vanno sia su asciutto e su bagnato? ma sono rumorose come le pirelli che avevamo di primo equipaggiamento? e come durata, come ti sei trovato?Le Dunlop Sport Maxx RT vorrei provarle io al prossimo cambio, sono l'evoluzione delle Dunlop Sport Maxx TT che monto ora è con le quali mi trovo benissimo!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
su altre auto io ho avuto le brigestone s001 e mi sono trovato bene solo che sono durate davvero poco! e le michelin energy che mi sono piaciute e sono durate un po' di più, ma erano entrambe un po' rumorose 71-72 decibel se non erro, per questo volevo sapere se qualcuno le montava per sapere come andavano sia sull'asciutto che sul bagnato, ho fatto un po' di preventivi dal gommista per le s001 vuole 130€ una, le michelin 150, le dunlop 140, compresa montaggio equilibratura e tassa di smaltimento gomme! queste Goodyear Asymetric 2 come sono, come vanno?io prenderei in considerazione anche le Goodyear Asymetric 2, le ho da due anni e mi trovo benissimo, poi per la scelta prendi quelle che costano meno, credo che scegliendo tra marchi top le differenze di prestazioni siamo veramente poco rilevanti nell'uso quotidiano, credo che l'unica arma che hanno i consumatori per far abbassare il prezzo dei prodotti e di boicottare i marchi più cari, se questi non vendono sono costretti a rivedere la loro politica dei prezzi e di conseguenza anche gli altri si adegueranno al ribasso per la legge della concorrenza, le Michelin sono da sempre tra le gomme più care, evidentemente vendono lo stesso perché fanno leva sul nome e molti le comprano ad occhi chiusi anche se costano un 20-30% in più di altre gomme altrettanto valide. Sono troppi gli acquirenti che valutano la bontà di un prodotto in base al prezzo, spesso sento gente che alla domanda, che gomme monti? rispondono: ho preso le migliori che il gommista aveva in casa, erano le più care..... ma non ricordo la marca.
Ma se da domani nessuno comprasse Michelin i loro prezzi rimarrebbero comunque alti? non credo. Poi comunque ognuno è libero di scegliere in base a propri criteri, io personalmente preferisco tenermi in tasca 100 euro che lasciarli al gommista e a tutta la filiera dei passaggi fino alla casa produttrice.
Facci sapere alla fine cosa scegli.
Ciao.
sicuramente monterò le dunlop, il mio gommista che è rivenditore michelin voleva farmi montare le primacy 3, dicendo che durano molto di più delle altre citate prima!Guarda, non posso fare confronti perchè io le ho trovate come primo equipaggiamento ma mi sembrano fenomenali sia su asciutto che su bagnato. Per la rumorosità non so dirti nulla ma, dall'etichetta obbligatoria sullo pneumatico, mi sembra siano nella media delle top, mentre invece le nuove RT dovrebbero essere molto più silenziose. Il mio gommista (ci sono stato pochi giorni fa per l'inversione e l'equilibratura) mi ha detto che a suo giudizio sono tra le migliori sportive e, guardando il consumo, limitato e omogeneo per essere un 18 pollici, che potrei farci tranquillamente 60k km (ora sono a soli 25k).